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“This is not a sushi bar”, a ristorante si accettano seguaci

Milano rivoluziona il campo della ristorazione, inaugurato il locale più social del momento

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This is not a sushi bar
foto: duomo24.it

Debutta l’11 ottobre “This is not a sushi bar”, il ristorante di cucina giapponese con un metodo di pagamento piuttosto bizzarro. I clienti, infatti, non dovranno tirar fuori il portafogli, ma il loro profilo Instagram.

“This is not a sushi bar”, tutte le info sul ristorante più social del momento

I fratelli Pittarello, artefici di questo progetto, si sono mostrati due imprenditori sopra le righe, intenzionati a cavalcare l’onda mediatica che sta travolgendo tutti. Matteo e Tommaso hanno pensato ad un vero e proprio “gioco di marketing” in cui i clienti con il numero più elevato di followers, possano gustare una cena gentilmente offerta dal locale.

Questa novità riguarda un po’ tutti i frequentatori assidui della piattaforma istantanea. Le istruzioni da seguire sono chiare: ordinare il primo piatto e postarlo subito su Instagram, taggando il suddetto ristorante e con l’hashtag #thisisnotasushibar. Mostrando il numero dei propri seguaci sarà possibile aggiudicarsi il resto della cena.

Più è elevato il numero dei followers, maggiore sarà il numero delle portate. Per i fortunati con più di 100.000 followers, tutta la cena (compreso il primo piatto postato su Instagram) sarà a costo zero.

I due uomini d’affari hanno architettato una mossa davvero astuta, se si pensa all’importanza che attualmente ricopre la popolarità. Una mossa strategica che coinvolge non solo infuencer già affermati, ma anche quella fetta di Instagram alla ricerca spietata di celebrità. Se apparentemente l’idea dei fratelli Pittarello può sembrare controproducente, può rappresentare una svolta nel settore del marketing.

Pubblicità

La strategia di vendita presenta ovviamente benefici considerevoli. Il sushi bar, infatti, punta tutto su tre principi: sponsorizzazione, visibilità e pubblicità. Presentandosi come un investimento anticonvenzionale, il ristorante milanese ha da subito fatto parlare di sé.

Che possa rappresentare una svolta nel campo della new economy? Solo il tempo, e gli utenti Instagram più agguerriti, potranno confermare o smentire.

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