Seguici sui social

Cronaca

Torino, maltrattavano bambini in un asilo privato: arrestate due maestre

I piccoli venivano strattonati, lasciati piangere per ore e a volte, per punizione, chiusi in una stanza

Pubblicato

il

Polizia di notte
foto: abr24.it

La polizia ha arrestato due maestre d’asilo accusate di maltrattamenti su bambini dai 3 mesi ai tre anni. Le due donne, entrambe italiane, avevano allestito in una mansarda a Torino un asilo nido privato. Grazie a mesi di lavoro della Squadra Mobile della Questura di Torino, anche con il supporto di intercettazioni telefoniche, sono state accertate gravissime irregolarità nella gestione dell’attività.

La struttura dove erano ospitati i piccoli era senza riscaldamento e le indagini hanno appurato che il numero di bambini era superiore a quello stabilito. I bambini erano sottoposti a ripetuti maltrattamenti. Le due donne tenevano i bambini in una mansarda non autorizzata, con il riscaldamento spento, li nutrivano in maniera non adeguata e contraria alle norme igienico-sanitarie.

Secondo l’accusa, le due donne evitavano di cambiarli e lavarli, impedivano loro di dormire o li esponevano alle fredde temperature invernali portandoli con sé a fare commissioni. In alcuni casi, per punizione, li chiudevano in una stanza da soli.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!