Seguici sui social

Cronaca

Tragedia a Genova, ingegnere sannita cade dal balcone e muore

L’uomo, 31enne di Reti Ferroviarie, era originario di Telese Terme. Le prime ricostruzioni parlano di un incidente: precipitato nella tromba delle scale, l’ingegnere stava fumando una sigaretta

Pubblicato

il

Ambulanza del 118

Tragedia a Genova. Un uomo di 31 anni è deceduto dopo essere precipitato nella tromba delle scale dell’edificio in cui lavorava. È successo questa mattina nel capoluogo ligure.

La vittima dell’incidente era un ingegnere di Reti ferroviarie, originario e residente a Telese Terme, comune in provincia di Benevento. Secondo le ricostruzioni di “Ottopagine”, l’uomo era sul posto di lavoro, quando, intorno alle 9.30, è uscito sul ballatoio delle scale per fumare una sigaretta. Per cause ancora in accertamento, l’ingegnere è improvvisamente precipitato dal quarto piano dell’edificio, un palazzo che ospita uffici delle Ferrovie.

La caduta è stata, come prevedibile, fatale per l’uomo, che è deceduto all’impatto. A scorgere il corpo dapprima i colleghi, poi i Carabinieri e la Polizia Ferroviaria; quest’ultima ha già aperto un fascicolo di indagini per appurare le cause dell’incidente.

Ingegnere sannita morto a Genova, è un incidente?

Stando a quanto riportato sul medesimo portale, l’uomo era di statura molto alta, e aveva l’abitudine di fumare una sigaretta appoggiato a una balaustra. I colleghi lo avrebbero avvisato a più riprese e in giorni diversi ogni volta che lo vedevano intento in questo atteggiamento, giudicato dunque pericoloso.

Affranto Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme: “Una persona che conoscevo di persona se n’è andata in una tragedia. Giovane professionista eccellente negli studi e nella vita. Questo evento scuote Telese Terme e tutto il Sannio“.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!