Seguici sui social

Musica

Una band di Nocera a Los Angeles: i Red Riot alla conquista della California

La formazione heavy metal nata nel 2013 a Nocera Inferiore suonerà sul palco del Whisky a Go Go, calcato in passato da alcune delle band più famose della musica mondiale. La rivolta rossa esporta la propria musica negli USA

Pubblicato

il

Red Riot
foto: Domenico Carpentiere

Cinque ragazzi che, dopo aver girato l’Italia, adesso sono alla conquista degli Stati Uniti d’America. In questi giorni, i Red Riot sono in California, per esportare la propria passione per l’heavy metal anche nel Paese a stelle e strisce.

Red Riot, la storia della rivolta rossa che esporta la propria musica negli USA

La formazione composta da Gaetano Del Regno, Massimiliano Lepore, Alfredo Maisto, Alessandro Picca e Gianluigi Quatrano è in questi giorni negli USA per compiere quella che è finora, possiamo affermarlo, tra le più prestigiose avventure della carriera di questi talentuosi ragazzi. Nati nel 2013 a Nocera Inferiore, hanno scelto un nome dal significato italiano inequivocabile: ‘Rivolta rossa’. Una connotazione forte, chiaramente intelligibile anche nei testi delle loro canzoni.

Dalla loro fondazione, hanno mosso i primi passi suonando ad eventi in zona, per poi iniziare un tour che li ha visti girare l’Italia e alcune località d’Europa. Adesso, il grande salto, con un’esibizione in uno dei templi della musica mondiale: il Whisky a Go Go di West Hollywood, Los Angeles, celeberrimo locale nel quale da sempre trova ampio spazio la musica dal vivo. Qui i Red Riot suoneranno sullo stesso palco calcato da band come Aerosmith, Europe, Toto, Led Zeppelin, The Doors, Ramones, System Of A Down, Black Sabbath, e tante altre leggende della musica.

Inoltre, la band nocerina sarà impegnata anche a registrare agli Steakhouse Recording Studios, a North Hollywood, e a presenziare al NAMM Show, una delle maggiori fiere dedicate ai prodotti musicali al mondo, che si terrà ad Anaheim. In bocca al lupo, ragazzi!

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!