Seguici sui social

Cronaca

Vaccini Covid, Ema: “Con due dosi si è protetti dalla variante Delta”

Marco Cavaleri, responsabile della strategia sui vaccini dell’Agenzia Europea del Farmaco, ha affermato che la copertura vaccinale completa di tutti e quattro i farmaci anti-Coronavirus approvati proteggono da questa nuova mutazione

Pubblicato

il

Vaccinazione
Foto: dialessandria.it

Continua la fase discendente dell’epidemia da Coronavirus in Italia. La spallata più importante al virus, con l’aiuto della bella stagione, è arrivata grazie alla campagna di vaccinazione di massa. Nonostante tutto, la preoccupazione di una nuova ondata è in aumento a causa della variante Delta (o Indiana). Secondo l’Ema, però, con due dosi dei quattro vaccini anti-Covid si è protetti anche da questa nuova mutazione.

Vaccini Covid, le due dosi proteggono anche dalla variante Delta

Marco Cavaleri dell’Agenzia Europea del Farmaco ha affermato che: I nostri dati mostrano che due dosi dei quattro vaccini approvati proteggono contro la variante Delta, questi dati sono rassicuranti. E’ importante continuare la vaccinazione con particolare attenzione alle persone più vulnerabili e gli anziani“.

Il mix di vaccini tra prima e seconda dose ha suscitato delle perplessità: “Attualmente l’Ema non è in grado di fornire una raccomandazione definitiva sull’uso di diversi vaccini anti-Covid per le due dosi del ciclo di vaccinazione, ma i dati preliminari di studi in Spagna e Germania mostrano una buona risposta immunitaria e nessun problema di sicurezza”. Ha infine aggiunto il responsabile della strategia sui vaccini dell’Agenzia europea del farmaco, che “la strategia di vaccinazione eterologa ha storicamente dimostrato di essere di successo, è stata utilizzata per altri vaccini e ha una solida logica scientifica“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!