Seguici sui social

Calcio

Napoli campione d’Italia, invasione di campo dei tifosi azzurri a Udine, poi la fuga sugli spalti

Tensione tra le due tifoserie dopo che i sostenitori partenopei hanno invaso il terreno di gioco della Dacia Arena

Pubblicato

il

Hanno sicuramente destato preoccupazione le immagini che arrivano dalla Dacia Arena, dove il Napoli è diventato campione d’Italia per la terza volta nella sua storia. Durante l’invasione di campo dopo Udinese-Napoli, i tifosi partenopei, che si erano riversati sul terreno di gioco, hanno compiuto una vera e propria fuga sugli spalti dove erano sistemati.

Video Invasione di campo in Udinese-Napoli, tensione tra le due tifoserie

Stando a quanto riportato dai telecronisti di Dazn, i sostenitori azzurri, che avevano invaso il campo, hanno fatto ritorno sugli spalti dopo alcune tensioni con la tifoseria dell’Udinese. I tifosi locali, infatti, non avrebbero di certo gradito l’invasione di campo dei napoletani, respingendola con forza. Un cordone di poliziotti ha dunque fatto ingresso in campo per cercare di separare le fazioni, e per permettere il ripristino della situazione.

Intanto è festa grande al “Maradona”, ma anche a Napoli, dove i tifosi azzurri celebrano uno scudetto davvero meritatissimo, arrivato dopo un torneo impeccabile, in cui la squadra di Spalletti ha dominato dall’inizio alla fine.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!