Seguici sui social

Calcio

Foggia Calcio, perquisizioni in sede: 9 indagati per autoriciclaggio

Dalla perquisizione nella sede della società pugliese emergono nuovi tasselli per le indagini della Guardia di Finanza

Pubblicato

il

Foggia Calcio
foto: isatanelli.it

La mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie C non sarà l’ultimo ostacolo da superare per il Foggia calcio e per i suoi tifosi. Stando alle ultime notizie riportate dalle maggiori testate sportive nazionali, attorno alla società rossonera potrebbero celarsi dei movimenti finanziari illegali.

Secondo la Procura di Foggia, le società Satel srl e Sannella Holding 2, gestite dai fratelli Franco e Fedele Sannella, sarebbero interessate nel riciclaggio di soldi che coinvolgerebbe il club dei satanelli. Ciò è emerso dalle perquisizioni effettuate nella sede della società presso lo stadio Zaccheria nell’ambito dell’inchiesta della Guardia di Finanza.

Foggia Calcio, il comunicato della Procura a seguito delle perquisizioni

La Procura di Foggia ha dichiarato che: “Dai rapporti informativi della Guardia di Finanza è emerso che la Satel srl il cui rappresentate è Francesco Domenico Sannella ha utilizzato fatture per operazioni inesistenti. Il provento di questi reati potrebbe essere stato impegnato nella gestione del Foggia Calcio. Tale impiego è riconducibile al delitto di autoriciclaggio“.

Per i reati di riciclaggio, violazione in materia di reati tributari e false comunicazioni sociali sarebbero coinvolti non solo i due patron, ma anche l’amministratore delegato della società, Roberto Pierre Jean Dellisanti, il presidente della squadra Lucio Adolfo Fares e l’imprenditore Andrea Angiuli.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!