Seguici sui social

Calcio

Serie B, la formazione ideale 2018-19 scelta dagli utenti della pagina Facebook

La Top 11 dello scorso torneo è stata stilata in base ai voti degli utenti della Rete. Dominano Brescia e Lecce: ben dieci elementi su dodici sono delle prime due classificate. Eccezioni Verre del Perugia e Mancuso del Pescara

Pubblicato

il

Logo Serie B
foto: mediagol.it

La pagina Facebook Lega B ha pubblicato la formazione ideale della Serie B 2018-2019. Gli undici calciatori e l’allenatore dell’anno sono stati scelti dagli utenti della pagina, che hanno votato i propri beniamini per comporre una sorta di Top 11.

Spicca subito all’occhio come il Brescia e il Lecce siano gli assoluti dominatori di questa speciale squadra. Ben nove elementi (dieci, considerando l’allenatore) su dodici sono infatti appartenenti a una delle prime due formazioni.

Top 11 Serie B 2018-19, la formazione ideale

In porta c’è il portiere del Brescia Alfonso, mentre la difesa è equamente divisa: Sabelli e Romagnoli delle rondinelle, Lucioni e Venuti del Lecce. In mediana a fare compagnia a Tonali e Mancosu c’è il centrocampista offensivo del Perugia Valerio Verre. In attacco, l’altra ‘eccezione’ alla regola: Leonardo Mancuso del Pescara, che affianca il capocannoniere Donnarumma e La Mantia. In panchina siede l’allenatore che ha cambiato le sorti del Brescia: Eugenio Corini, subentrato a David Suazo ad inizio campionato.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!