Seguici sui social

Cronaca

Perugia, nuova ordinanza: obbligo mascherine e limiti vendita bevande alcoliche

Nuova stretta sulla “movida” incontrollata, per evitare il ripetersi degli incresciosi episodi della scorsa settimana

Pubblicato

il

Perugia Verde
foto: newtuscia.it

La movida notturna ed i giovani restano al centro dell’attenzione soprattutto con il sopraggiungere del fine settimana. Dopo gli episodi dello scorso weekend, il comune di Perugia ha emesso una nuova ordinanza che prevede l’obbligo della mascherina e dei limiti nella vendita di bevande alcoliche.

Perugia, ordinanza per il contrasto alla “movida” incontrollata

Nello specifico l’ordinanza prevede che “Il provvedimento stabilisce anche il divieto di vendere prodotti da asporto da mezzanotte alle sei, mentre per quanto riguarda bevande in vetro o lattina il divieto parte dalle 20; sempre da mezzanotte alle sei, in tutte le aree oggetto dell’ordinanza non si potrà bere. Ribadito invece l’obbligo, a partire dalle 17, di indossare le mascherine anche se si cammina all’aperto”.

Si sottolinea che “Le modifiche al provvedimento della settimana scorsa derivano dall’esigenza di «contemperare al meglio le legittime esigenze dei titolari degli esercizi commerciali nonché la voglia di socialità dei giovani dopo la conclusione del lockdown, con l’imprescindibile necessità di garantire il costante rispetto delle norme sul distanziamento sociale evitando il formarsi di assembramenti, al fine di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica, nonché la salute della collettività»”.

Infine “I controlli delle forze dell’ordine stavolta ci saranno e saranno rafforzati anche nei confronti di quegli esercenti che «non rispettano le corrette modalità di erogazione dei servizi di somministrazione», per i quali scatterà subito una multa”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!