Seguici sui social

Calcio

Formula 1, GP Bahrein 2018: vince Vettel davanti a Bottas

Il ferrarista riesce a trionfare in una gara davvero emozionante. Secondo il finlandese della Mercedes, si ritira Raikkonen

Pubblicato

il

Il secondo Gran Premio della stagione 2018 di Formula 1 va a Sebastian Vettel. Il ferrarista vince il GP del Bahrein davanti al finlandese Valtteri Bottas. Il tedesco riesce a trionfare in una gara piena di emozioni.

La Rossa vince un Gran Premio davvero meraviglioso, riuscendo a conquistare una prima posizione davvero ambita. In un inizio di Campionato del Mondo davvero meraviglioso dopo la bella prestazione del suo pilota di punta nel weekend australiano.

Formula 1 Risultati GP Bahrein 2018: Sebastian Vettel vince una gara emozionante, grande Ferrari!

Nonostante il grande inseguimento di Bottas è Vettel a vincere in un finale davvero emozionante. Il suo avversario è riuscito a prendere decimi su decimi al pilota della Ferrari. Nell’ultimo giro, in particolare, il testa a testa tra il numero 77 della Mercedes e il ferrarista è stato davvero serrato. Davvero poderoso l’attacco di Bottas, ma l’emozione è tutta per il collega tedesco.

Ancora 25 punti per Vettel che riesce a confermare il proprio primato in classifica. Sono 50 le lunghezze conquistate in due Gran Premi dal ferrarista. Diversa dal solito la strategia rischiosa della Rossa. Ci riferiamo alla scelta di non effettuare il secondo pit stop dopo il ritiro di Raikkonen. Il secondo pilota della Ferrari si ritira al 40° giro; davvero un peccato, per la scuderia italiana, non aver fatto punti anche con lui.

Ecco i primi 10 piloti in ordine d’arrivo del Gran Premio del Bahrein 2018.

Pubblicità
  1. S. Vettel
  2. V. Bottas
  3. L. Hamilton
  4. P. Gasly
  5. K. Magnussen
  6. N. Hulkenberg
  7. F. Alonso
  8. S. Vandoome
  9. M. Ericsson
  10. E.Ocon

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!