Seguici sui social

Calcio

Calciomercato Lecce, trattative avanzate per Marilungo e Chiaretti

L’attaccante di proprietà dell’Atalanta potrebbe concretamente ritornare in giallorosso, mentre per il fantasista del Cittadella c’è aria di addio con i veneti

Pubblicato

il

La sede del calciomercato

Il calciomercato del Lecce entra nel vivo. Due obiettivi iniziano a prendere forma, e potrebbero davvero essere i prossimi acquisti dei salentini. Si parla di Guido Marilungo e di Lucas Chiaretti, per i quali sono in piedi due trattative avanzate.

I giallorossi stanno cercando una punta che abbia grande esperienza in Serie B per rinforzare il proprio reparto avanzato. Il profilo del calciatore che ha giocato allo Spezia la scorsa stagione, ma di proprietà dell’Atalanta, piacerebbe e non poco.

Calciomercato Lecce, può arrivare Marilungo, Chiaretti lascia Cittadella?

Secondo “Il Corriere Salentino” Marilungo sarebbe addirittura in arrivo. Le discussioni con l’Atalanta stanno proseguendo, sembra in maniera positiva. Per l’attaccante sarebbe un ritorno: ha già militato a Lecce in Serie B nella stagione 2009-2010, ultimo campionato dei salentini in cadetteria.

Per il ruolo di trequartista da diversi giorni ormai si parla di un calciatore che a Cittadella ha disputato una stagione davvero positiva. Diciannove ore fa, Chiaretti aveva scritto così sul suo profilo Instagram: “Sono stati tre anni meravigliosi, grazie di tutto, Cittadella!“. Parole che lasciano presagire un addio al club veneto in questa sessione di mercato. Per lui in pole position i dirigenti giallorossi, che a questo punto potrebbero concretamente portare a casa il calciatore.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!