Seguici sui social

Cronaca

Addio ad Elia Pirollo, Nocera piange la sua scomparsa

Addetto stampa del Comune, ha curato la direzione artistica di numerosi spettacoli a Nocera per anni e anni. La città saluta una figura dalle enormi qualità morali e professionali, che lascia un grande vuoto

Pubblicato

il

Candele Accese
foto: zerottonove.it

Una notizia davvero triste, quella che ha squarciato la mattinata di Nocera Inferiore. È scomparso Elia Pirollo. Un ottimo comunicatore, una bella persona, un uomo dalle qualità umane e professionali davvero straordinarie.

Addetto stampa del Comune, ha curato per anni e anni importanti rassegne di spettacolo nella città capofila dell’Agro svolgendo un ruolo importante nella direzione artistica delle manifestazioni. Grande appassionato di musica jazz e di teatro, le due arti che da sempre hanno accompagnato la sua vita, lascia un vuoto difficilmente colmabile – e lo diciamo senza retorica – in tutti gli innamorati del mondo dello spettacolo e in tutti i nocerini.

Elia era una persona buona, stimata da tutti, molto conosciuta in città. E forse le migliori parole le ha trovate il sindaco Manlio Torquato, in un suo pensiero commosso: “Era l’anima la passione per il teatro la musica l’arte le manifestazioni i concerti”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!