Seguici sui social

Cronaca

Il Fratacchione di De Luca diventa un dolce: l’idea di una pasticceria di Castel San Giorgio

L’invenzione di “Gelo Dorato” è un bombolone con una pallina di gelato e della nutella. L’aspetto è un chiaro rimando a quello di un frate: una dedica particolare a Fazio e al presidente della Regione Campania

Pubblicato

il

Fratacchione Dolce
foto: Pagina Facebook "Gelo Dorato"

Vincenzo De Luca non è certo nuovo a interventi e dichiarazioni ironiche e goliardiche. Nel corso di questa epidemia da Covid-19, il web è andato su di giri praticamente ogni volta che il presidente della Regione Campania tenesse una conferenza stampa, o facesse un intervento, a mezzo social o in tv.

L’ultima, sicuramente tra le più chiacchierate, quella di domenica scorsa, quando a “Che tempo che fa” era ospite di Fabio Fazio. Si parlava di congiunti, e in particolar modo degli ‘affetti stabili’ nominati dal Governo nei chiarimenti a margine dell’ultimo DPCM.

Sembrerebbe questa l’opinione di De Luca a riguardo: “Io sono favorevole a tutti gli affetti, sono convinto che anche lei, nonostante la sua immagine da fratacchione, abbia molti affetti stabili in giro per l’Italia”. Apriti cielo: il ‘fratacchione’ ha fatto impazzire quelli che ormai, al di là della politica, sono i fan del presidente della Regione Campania.

C’è chi ha pensato di dedicare a questa espressione un dolce: è la pasticceria “Gelo Dorato” di Castel San Giorgio, cittadina in provincia di Salerno, a cogliere la moda del momento e a tramutarla in un dessert. Un bombolone, con una pallina di gelato, e della nutella a fare da guarnizione. L’aspetto è proprio quello di un frate; ciò rende la trovata ancor più geniale.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it