Seguici sui social

Cronaca

Tik Tok, come andare nei Per Te: come funziona, cosa fare per crescere

Alcuni consigli per crescere sul social network del momento

Pubblicato

il

Tik Tok

È il social network del momento, tracciando una tendenza che, ne siamo sicuri, durerà ancora per molto. Tik Tok ha ormai fatto breccia nel cuore degli utenti, giovani, ma anche più avanti con gli anni. Una delle sezioni che maggiormente attira chi utilizza l’app è Per Te, un’area nella quale l’utente può visualizzare dei profili che gli vengono suggeriti dal social. Ma come si fa ad andare nei Per Te su Tik Tok? Ecco come funziona e cosa fare per crescere su questa piattaforma.

Come andare nei Per Te di Tik Tok: come funziona?

I più giovani lo adorano: praticamente tutti quelli che appartengono a una determinata fascia d’età lo usano. Anche i più grandi stanno facendo la conoscenza con questa app sempre più rivoluzionaria. Tik Tok, come detto, sta spopolando. Il crescente interesse che si è generato attorno a questo social network è anche dovuto al fatto che i contenuti proposti piacciono a molti.

Come si fa a finire nei Per Te di Tik Tok? Innanzitutto, dobbiamo capire bene di cosa stiamo parlando: la sezione Per Te contiene i contenuti che hanno suscitato più interesse sulla piattaforma, fornendo uno spaccato delle tendenze del momento. Molto spesso (anzi, quasi sempre) a andare nei Per Te ci sono i tiktoker più celebri, come i personaggi del mondo dello spettacolo. Altre volte, tuttavia, ai più influenti si affiancano utenti che invece emergono grazie ad un video che riscuote particolare successo.

Tik Tok Per Te, come provare a finire in questa sezione

Dunque, per eccellere su Tik Tok la prima regola aurea è quella di produrre un contenuto che per la piattaforma sia interessante. L’algoritmo che spiega come finire nei Per Te di Tik Tok non è stato svelato, ma siamo certi che il suo funzionamento di base è questo.

Fondamentale è appunto proporre dei video che piacciano al pubblico. Nella sezione Per Te, infatti, ogni utente vedrà dei contenuti che, come forma e come genere, sono simili a quelli visti (e apprezzati) in precedenza. Il proprio feed è infatti compilato in modo che vengono proposti video simili e affini ai gusti dell’utente.

Pubblicità

Il gradimento di un profilo si innalza quando ha raggiunto l’ottimizzazione. Questo significa che gli argomenti proposti devono essere interessanti. Consiglio importantissimo, che vale per tutti i social network, è quello di produrre dei contenuti che siano simili tra loro, in modo da entrare in una categoria di utenti, e crescere nella propria nicchia.

Come crescere su Tik Tok: alcuni consigli utili

Crescere su Tik Tok, ovviamente, non è semplice, e sembra proprio che non esistano neppure generatori di follower che consentono di ‘comprare’ dei seguaci. Come abbiamo detto in precedenza, però, questo social presenta delle opportunità piuttosto interessanti.

Se la creazione di contenuti di valore è fondamentale, è altrettanto importante pubblicare i propri contenuti negli orari migliori. Un esempio è quello della ‘pausa pranzo’, quando tanti utenti dedicano qualche minuto della propria giornata ai social. Dedicare del tempo a produrre video che piacciano, ma anche coinvolgere il pubblico: porre delle domande nelle didascalie, condividere i Tik Tok su altri social, può generare un certo seguito.

Molto importante l’utilizzo degli hashtag, così come della musica: usare brani di tendenza e hashtag popolari dà maggiori possibilità agli utenti di apparire nei Per Te di Tik Tok. E mai dimenticare l’importanza di un’immagine profilo interessante.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!