Seguici sui social

Cronaca

Aeroporto Salerno, via all’unione con Capodichino di Napoli

Le funzioni dello scalo del Costa d’Amalfi verranno integrate con quelle dell’aeroporto principale della regione. Delrio: “Occorre cooperazione per migliorare le cose”

Pubblicato

il

Aeroporto Salerno
foto: gazzettadisalerno.it

L’aeroporto di Salerno unirà le proprie funzioni a quello di Napoli. Capodichino è pronta ad accogliere le funzioni che prima svolgeva, seppur per tempo molto breve e in maniera ridotta, lo scalo Costa d’Amalfi.

Secondo una nota Ansa, il ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a margine di un incontro al porto di Napoli. Il membro del Governo, spiega la nota, è stato intercettato dai microfoni dei giornalisti, ai quali ha parlato a proposito di un’unione tra le due strutture.

Aeroporto Salerno, il ministro Delrio: “Collaboriamo, sono in contatto con De Luca”

Così Delrio: “L’aeroporto di Pontecagnano? Sulla sua integrazione con Capodichino stiamo andando avanti, i soldi già ci sono. Abbiamo i finanziamenti di cui abbiamo bisogno per un’unione, in questo senso. Sono felice che sia passata una filosofia che vuole che il segreto per far funzionare le cose non sia la competizione, ma la collaborazione tra enti e istituzioni, oltre che tra strutture. Sono in contatto continuo con il governatore De Luca. Abbiamo promosso reti aeroportuali regionali in tutta Italia, arrivano più benefici per il territorio. Aspettiamo risposte“.

Un passo avanti davvero considerevole per lo scalo campano, che ha dato davvero pochi benefici agli abitanti della regione. Poco utilizzato, sono stati con tutta probabilità soldi mal spesi, tanto da montarci un caso su. Seguiremo i nuovi aggiornamenti su questa vicenda.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!