Seguici sui social

Cronaca

Agro, maestre avrebbero incitato alunna a schiaffeggiare il compagno: nuova denuncia

Nuovi guai per le donne, che erano già state sospese dal proprio incarico perché accusate di aver compiuto minacce, violenze e offese nei confronti dei bambini

Pubblicato

il

Banchi Scuola
foto: giunti.it

Due maestre di un asilo privato di Sant’Egidio del Monte Albino, nell’Agro nocerino-sarnese, sono state denunciate per istigazione alla violenza nei confronti di una loro alunna. Il fatto è stato riportato da “Salerno Today”.

Le due erano già state sospese dal proprio incarico dopo che era stata mossa loro l’accusa di maltrattamenti su almeno cinque bambini.

Adesso, sembrano profilarsi nuovi guai per le due donne: i genitori di un’altra alunna, grazie alla visione di alcuni video, hanno riconosciuto la propria figlia nell’intento di dare due schiaffi a un compagno.

Sant’Egidio del Monte Albino, le donne erano già state denunciate per minacce e violenze

La bambina, stando a quanto mostrerebbe il filmato, sarebbe stata appunto incitata dalle maestre a percuoterlo, dopo che questi le aveva toccato la schiena e il fondoschiena. I genitori della bambina si sarebbero messi in azione per sapere se quanto accaduto sia penalmente rilevante.

La precedente accusa definiva gli atteggiamenti delle maestre “sproporzionati rispetto alle cause e alle finalità perseguite“. Tra le accuse mosse alle donne ci sono quelle di aver malmenato, minacciato e offeso i bambini.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!