Seguici sui social

Cronaca

Allarme dai Servizi Segreti: “‘Ndrangheta progetta attentato a Gratteri”

I soggetti intercettati e interessati al progetto apparterrebbero alle ‘ndrine più direttamente danneggiate dalle indagini del procuratore di Catanzaro, non solo in Calabria ma anche in Sudamerica e negli Stati Uniti

Pubblicato

il

Gratteri
Foto: laCNews24.it

La ‘ndrangheta starebbe progettando un attentato per uccidere il magistrato Nicola Gratteri. È questo l’allarme lanciato dai Servizi Segreti, informati da un Paese estero. Di conseguenza anche la moglie e i figli, che studiano fuori dalla Calabria, sono stati messi sotto scorta.

Nicola Gratteri, secondo i Servizi la ‘ndrangheta starebbe progettando un attentato

Come riportato dal Fatto Quotidiano, i Servizi Segreti di un Paese estero avrebbero intercettato una conversazione nella quale si è fatto riferimento alla volontà di attentare alla vita del procuratore di Catanzaro. L’informativa è stata, poi, trasmessa agli omologhi italiani.

I soggetti intercettati e interessati al progetto apparterrebbero alle famiglia di ‘ndrangheta più direttamente danneggiate dalle indagini di Gratteri non solo in Calabria ma anche in Sudamerica e negli Stati Uniti.

Gli apparati di sicurezza, una volta informato il Ministero dell’ Interno, hanno provveduto a rinforzare i dispositivi di protezione con l’aggiunta di: “tre autovetture blindate, una delle quali fornita di “bomb jammer” per inibire, al passaggio di Gratteri e degli agenti che lo tutelano, le frequenze gsm e tutte le altre utilizzate per le trasmissioni radio e cellulari”.

Sulla vicenda si è subito mobilitata la Procura di Salerno, che è competente nelle inchieste in cui sono parte offesa i magistrati del Distretto di Catanzaro.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!