Seguici sui social

Cronaca

Trapani, Incendio ad Erice: alcune case evacuate

Il rogo sta minacciando le case di via Pola, alcune delle quali sono state evacuate, e le abitazioni di contrada di Martogna

Pubblicato

il

Camionetta Vigili del Fuoco

Paura a Trapani per un vasto incendio che sta minacciando alcune abitazioni di Erice. Le fiamme sono partite dalla montagna e sono alimentate dal forte vento di scirocco. Il rogo sta minacciando le case di via Pola, alcune delle quali sono state evacuate, e le abitazioni di contrada di Martogna.

Vigili del fuoco, volontari della protezione civile, polizia municipale e operai del Comune stanno operando nella zona. La polizia ha bloccato la strada provinciale per la vetta.

Secondo fonti locali, è stato chiesto l’intervento di due canadair, decollati dalla base di Lamezia Terme, e un elicottero dell’aeronautica, attivato dalla prefettura di Trapani. Dopo alcuni lanci hanno dovuto sospendere le operazioni di spegnimento a causa del forte vento che sta interessando la zona, che registra raffiche oltre i 50 nodi.

Il video dell’incendio a Erice:

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!