Seguici sui social

Cronaca

Allerta Meteo Campania 7 ottobre 2019

Un bollettino valido dalla mezzanotte della domenica, che interessa quasi tutto il territorio regionale, racconta, tra gli altri fenomeni, di precipitazioni e temporali

Pubblicato

il

Ombrelli
Foto: lanotiziaquotidiana.it
';

Allerta meteo in Campania per domani, lunedì 7 ottobre 2019. La Protezione Civile Regionale ha emesso un bollettino nel quale si racconta di probabili piogge e temporali. L’avviso è valido dalla mezzanotte tra domenica 6 e lunedì 7, fino alle ore 21 di lunedì.

';

Allerta Meteo Campania, tutte le info sul bollettino della Protezione Civile

Si tratta di un bollettino, questo, che interessa tutto il territorio regionale, meno che due aree: la zona 4, che comprende Alta Irpinia e Sannio, e la zona 7, quella del Tanagro.

Le previsioni meteo prevedono “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente intense“, ma anche venti forti o molto forti, mare agitato (soprattutto al largo e lungo le coste più esposte) e, in generale, fenomeni temporaleschi caratterizzati da forti incertezze previsionali. Tra i possibili fenomeni che potrebbero verificarsi, vengono annoverate fulminazioni, grandinate, e caduta di rami o alberi.

Consistente, inoltre, il rischio idrogeologico, con “ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse, nonché possibili occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate“.

';

I più letti