Seguici sui social

Cronaca

Allerta Meteo Campania 7 ottobre 2019

Un bollettino valido dalla mezzanotte della domenica, che interessa quasi tutto il territorio regionale, racconta, tra gli altri fenomeni, di precipitazioni e temporali

Pubblicato

il

Ombrelli
Foto: lanotiziaquotidiana.it
';

Allerta meteo in Campania per domani, lunedì 7 ottobre 2019. La Protezione Civile Regionale ha emesso un bollettino nel quale si racconta di probabili piogge e temporali. L’avviso è valido dalla mezzanotte tra domenica 6 e lunedì 7, fino alle ore 21 di lunedì.

Allerta Meteo Campania, tutte le info sul bollettino della Protezione Civile

Si tratta di un bollettino, questo, che interessa tutto il territorio regionale, meno che due aree: la zona 4, che comprende Alta Irpinia e Sannio, e la zona 7, quella del Tanagro.

Le previsioni meteo prevedono “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente intense“, ma anche venti forti o molto forti, mare agitato (soprattutto al largo e lungo le coste più esposte) e, in generale, fenomeni temporaleschi caratterizzati da forti incertezze previsionali. Tra i possibili fenomeni che potrebbero verificarsi, vengono annoverate fulminazioni, grandinate, e caduta di rami o alberi.

Consistente, inoltre, il rischio idrogeologico, con “ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse, nonché possibili occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate“.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it