Seguici sui social

Cronaca

Allerta Meteo in Campania a partire dalle 20: criticità gialla per 24 ore

Dalle ore 20 di questa sera e per le prossime ventiquattro ore sono attesi temporali localmente di forte intensità e piogge sparse

Pubblicato

il

Ombrelli
Foto: lanotiziaquotidiana.it

L’autunno ha preso il via, e stiamo per metterci alle spalle le giornate di sole simil-estive. In particolare, è stata emanata un’allerta meteo in Campania dalle ore 20 di questa sera, 2 ottobre, e per la giornata di domani 3 ottobre 2019. Alla criticità è stato attribuito il colore giallo. Vediamo nel dettaglio cosa ci attende nelle prossime ventiquattro ore.

Allerta Meteo Campania domani: criticità gialla

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un bollettino valevole da questa sera alle per tutte le ventiquattro ore seguenti. Il rischio è di forti temporali e piogge sparse, con la conseguente criticità idrogeologica.

Inoltre viene specificato che “ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse”.

Un fronte freddo si appresta a fare irruzione nella penisola italiana, colpendo maggiormente il Centro-Sud. È atteso un deciso calo delle temperature, addirittura in alcune località si perderanno dagli 8 ai 10 gradi centigradi. I fenomeni temporaleschi che si verificheranno nella giornata di domani 3 ottobre 2019, saranno di veloce evoluzione e potranno esserci anche delle grandinate.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!