Seguici sui social

Web

Amazon Pharmacy, la società di e-commerce lancia la consegna di farmaci a domicilio

Attivo per ora solo negli Usa, punta a un mercato che vale 300 miliardi di dollari. Nei prossimi anni potrebbe sbarcare anche in Italia

Pubblicato

il

Logo Amazon

Amazon non finisce di allargare il proprio mercato. Il famoso e-commerce guidato da Jeff Bezos, entra nel mercato della vendita dei farmaci con obbligo di prescrizione. Il servizio si chiamerà Amazon Pharmacy, consentendo ai clienti di ordinare farmaci soggetti a prescrizione medica per la consegna a casa, che sarà gratuita per gli abbonati ad Amazon Prime.

Il servizio Amazon parte oggi solo negli Stati Uniti. I clienti dovranno creare un profilo sul portale Amazon e chiedere ai loro medici di inviare le prescrizioni direttamente sulla piattaforma. La società ha detto che non spedirà farmaci di cui si può abusare, inclusi molti oppioidi. Per usufruire del servizio basta semplicemente iscriversi, inserire i dati dell’assicurazione, accedere alle prescrizioni mediche e scegliere le opzioni di pagamento. Sul sito è presente anche un sistema di contatto con i farmacisti, attivo 24 ore al giorno, che consente di ottenere tutte le informazioni sui farmaci.

Al momento del check out si può selezionare l’opzione ticket o quella che non prevede assicurazione, con sconti per i membri del programma Amazon Prime.

Amazon Pharmacy: servizio attivo solo negli Stati Uniti

Il servizio per adesso è rivolto solo al mercato americano, ma non è escluso che in futuro possa approdare anche in Europa ed in Italia. Il settore farmaceutico nel 2020 ha avuto un incremento esponenziale, anche a causa della pandemia. Proprio per questo motivo Amazon ha scelto di lanciarsi in anticipo rispetto alla concorrenza. Si tratta del più grande investimento da parte di Bezos che punta molto su un mercato da 300 miliardi di dollari e questo minaccia le tradizionali catene di farmacie che dovranno fare i conti con un concorrente molto forte.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!