Seguici sui social

Web

Bidoo, il portale di aste online a metà tra il gioco e lo shopping

Tutto ciò che c’è da sapere sul portale di aste online al centesimo

Pubblicato

il

Bidoo Logo
foto: logo Bidoo

Alzi la mano chi di noi non è attratto dalle occasioni a prezzi bassi. La possibilità di accaparrarsi degli oggetti costosi spendendo poco è da sempre una delle cose che maggiormente stuzzicano le persone in una società come la nostra. Se a ciò aggiungiamo il brivido del gioco coniugato allo shopping, che un portale di aste online come Bidoo può dare, comprendiamo bene il successo che sta riscuotendo questa piattaforma. Ma come funziona questo sito, e quali recensioni consultare per capire se è affidabile? 

Che cos’è Bidoo, portale di aste online al centesimo

Partiamo subito da che cos’è Bidoo, per permettervi di familiarizzare subito con questo portale. Si tratta di una piattaforma di aste online al centesimo che permette di acquistare (o, potremmo dire, vincere) oggetti di vario tipo. Bidoo consente di puntare e di rilanciare su articoli di diverso genere, allo scopo di aggiudicarseli con un notevole risparmio.

Bidoo rappresenta probabilmente un’evoluzione del concetto di asta traslato nel mondo dell’e-commerce, per via della sua natura fortemente connessa al concetto di gamification. Parlavamo di un’esperienza a metà tra il gioco e lo shopping; in effetti, sembra proprio che sia così. L’esperienza d’acquisto dell’utente, completamente trasformata, acquisisce un certo divertimento, proprio perché, dato il forte risparmio (un articolo può essere pagato anche al 99% di sconto) più che di acquisto si parla di vera e propria vincita.

Come funziona Bidoo: il meccanismo alla base della piattaforma

Bidoo, va chiarito, non è un portale di aste al ribasso, come si potrebbe credere. Se fosse così, il prezzo degli articoli andrebbe in direzione decrescente fino ad arrivare a zero. Bidoo è invece, come detto, un portale di aste online al centesimo: si parte da 0,01 euro, per arrivare al prezzo finale, ‘sparato’ dall’utente che si aggiudica l’asta.

Il funzionamento di Bidoo è molto semplice. Il portale permette di aggiudicarsi in un’asta online al centesimo prodotti di diverso genere, tramite puntate di un centesimo ciascuna. In pratica, tutti gli articoli (dalla più banale cover all’ultimo iPhone) vengono messi in vendita a 0,01 euro, e dal momento in cui inizia l’asta gli utenti sono liberi di fare una propria puntata che, come detto, avrà sempre il valore di un centesimo.

Pubblicità

Come avere puntate gratis su Bidoo?

Chiaramente, è facile comprendere come il vero valore, su Bidoo, non sia rappresentato dal centesimo in sé, ma dalle puntate, che decidono le sorti dell’asta. Tanto che gli utenti hanno la possibilità di comprarle in aste appositamente dedicate alle puntate.

Esistono inoltre dei modi per avere puntate gratis su Bidoo. Il modo più semplice per farlo è effettuare la registrazione al sito tramite l’invito di un amico. Il proprio compagno di aste, in questo caso, dovrà seguire la procedura apposita e permettervi di registrarvi tramite un apposito link. In questo modo, entrambi riceverete delle puntate gratis. Alla registrazione, di solito, vengono elargite all’utente dieci puntate gratis.

Un altro modo per avere puntate gratis su Bidoo è quello di completare le ‘missioni’ che vengono chieste all’utente. Ad esempio, la condivisione di un link su Facebook, oppure l’iscrizione ad altri servizi.

Bidoo è affidabile? Le recensioni sul portale di aste online

Ma Bidoo è affidabile per fare aste online? Per capirlo, probabilmente non c’è di meglio che ascoltare la voce degli utenti che hanno utilizzato questa piattaforma. Le recensioni a riguardo – sgombriamo subito il campo – dicono che questo servizio è affidabile.

Stando a quanto riportato da Trustpilot, uno dei portali più famosi e autorevoli in tal senso, le opinioni degli utenti segnalano un servizio decisamente soddisfacente, quasi oltre le aspettative. La merce, nella maggior parte dei casi, sembra arrivare a destinazione, e non ci sono segnalazioni sensibili in quanto a eventuali truffe o malfunzionamenti della piattaforma.

Pubblicità

Sul portale Bidoo sono presenti numerose testimonianze di vincitori che sono riusciti ad accaparrarsi degli articoli. Un vero valore aggiunto, questo, che dà un senso di community agli utenti che visitano la piattaforma e agli stessi acquirenti, e lascia trasparire l’affidabilità di questo servizio.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!