Seguici sui social

Cronaca

Ancona, panico in discoteca: sei morti e oltre 100 feriti al concerto di Sfera Ebbasta

Tragedia dell’Immacolata nell’affollatissimo locale ‘Lanterna azzurra’ in provincia di Ancona: 5 minorenni e una mamma hanno perso la vita. Panico scatenato da spray urticante.

Pubblicato

il

Tragedia discoteca Ancona

Immane tragedia in provincia di Ancona: in una discoteca hanno perso la vita 6 persone schiacciate dalla calca mentre tentavano di fuggire dal locale, probabilmente dopo che qualcuno aveva scatenato il panico con uno spray urticante.

La tragedia è avvenuta intorno all’una a Corinaldo (in località Madonna del Piano), nel locale Lanterna Azzurra dove era in programma il concerto del famoso trapper italiano Sfera Ebbasta. Il locale era particolarmente affollato, in particolare da giovanissimi. Hanno perso la vita in questa folle notte cinque ragazzi minorenni (tre ragazze e due ragazzi) e una madre che aveva accompagnato la figlia.

Tragedia al concerto di Sfera Ebbasta: 6 morti e 12 feriti gravi

I feriti, con traumi e lesioni da schiacciamento, sono oltre 100 di cui 12 in gravi condizioni, hanno reso noti fonti del 118. A coordinare l’inchiesta, come riportato dal Corriere Adriatico, è il pm Paolo Gubinelli. Sul posto ci sono tutte le forze di Polizia, Carabinieri, ambulanze e vigili del fuoco della provincia di Ancona.

Gli inquirenti stanno interrogando i presenti per ricostruire l’esatta dinamica e per individuare chi ha causato il caos all’interno del locale. Secondo una prima ricostruzione della forze dell’ordine tutto sarebbe accaduto quando uno sconosciuto ha sparato dello spray al peperoncino sulla folla prima dell’inizio del concerto dell’artista Sfera Ebbasta, che era previsto per la serata.

Tragedia discoteca Ancona, la testimonianza di un ferito: “L’uscita era sbarrata”

Stavamo ballando in attesa che cominciasse lo spettacolo di Sfera Ebbasta, quando abbiamo sentito un odore acre, siamo corsi verso una delle uscite di emergenza ma l’abbiamo trovata sbarrata, i buttafuori ci dicevano di rientrare…“. È il racconto riportato dal portale “La Repubblica” di un sedicenne rimasto ferito nella calca nella discoteca Lanterna azzurra di Corinaldo. Il ragazzo è stato trasportato, insieme alla fidanzatina sua coetanea all’ospedale di Torrette di Ancona. Il suo racconto è confuso. La calca a quel punto si sarebbe sfogata di lato e decine di ragazzi sarebbero caduti da un muretto nella zona sottostante. “Uno è morto schiacciato sotto a tutti” dice ancora il 16enne.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!