Seguici sui social

Cronaca

Attentato in Sri Lanka, 6 esplosioni in chiese e alberghi: oltre 100 morti

Gli ordigni sono esplosi durante le celebrazioni di Pasqua, centinaia anche i feriti. Presi di mira anche gli hotel frequentati da turisti

Pubblicato

il

Candele Accese

Pasqua tragica nello Sri Lanka dove un attacco terroristico ha causato morti e feriti. Poco prima delle 9 del mattino, ora locale, si sono verificate sei esplosioni simultanee che hanno colpito tre chiese e tre hotel, frequentati per lo più da turisti stranieri. Il bilancio è purtroppo drammatico, i media locali parlano di almeno 138 morti e 400 feriti.

Si è trattato di un attacco studiato nei minimi particolari per fare più vittime possibile. Le esplosioni si sono verificate quando le tre chiese erano affollate per le messe di Pasqua. Secondo la polizia tra le vittime ci sarebbero almeno nove stranieri.

Attentato in Sri Lanka: I luoghi delle esplosioni

Una delle esplosioni si è verificata nella chiesa di Sant’Antonio, a Colombo. Sempre nella capitale, sono stati presi di mira il Cinnamon Hotel, lo Shangri-La Hotel e il Kingsbury Hotel, molto frequentati da turisti europei, americani e asiatici. Nella sola chiesa di San Sebastiano a Negombo sono morte oltre 50 persone, secondo quanto indicato alla Reuters da fonti di polizia.

«Per favore restate in casa. Ci sono molte vittime, inclusi stranieri. Lo scrive su Twitter il ministro dello Sri Lanka per le Riforme economiche Harsha de Silva, che ha visitato alcuni dei luoghi attaccati con esplosioni simultanee. «Scene orribili, ho visto arti amputati sparsi dappertutto, le squadre di emergenza sono state inviate in tutti i luoghi.  Abbiamo portato molte vittime in ospedale, speriamo di aver salvato molte vite», ha aggiunto il ministro.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!