Seguici sui social

Cronaca

Fognini batte Nadal: il tennista italiano in Finale a Montecarlo 2019 (Video)

Sensazionale impresa del sanremese che batte il ben più quotato spagnolo. È finale 42 anni dopo Barazzutti

Pubblicato

il

Impresa clamorosa nell’Atp 1000 di Montecarlo! Fognini batte Nadal nella semifinale del prestigioso torneo di tennis. L’atleta italiano va in finale nel torneo del Principato di Monaco. Un incontro sensazionale quello giocato dal sanremese, che vince 6-4 6-2. Ecco il video con l’ultimo punto della partita.

Fognini Nadal Highlights Video: impresa dell’italiano a Montecarlo

Grandissimo lo spessore della partita disputata da Fognini, che vince un primo set davvero combattuto, nel quale si sono verificati ben cinque break tra i due. Decisivo proprio l’ultimo, con il tennista nostrano che è riuscito a scavalcare lo spagnolo.

Enorme la delusione per il mancino di Manacor, che soccombe in un secondo set giocato in maniera semplicemente perfetta da Fognini. Il sanremese parte con il piede sull’acceleratore, strappando subito il servizio al proprio avversario, vincendo il game successivo, e anche quello dopo. La scena si ripete: è cinque a zero per Fognini. Redivivo lo spagnolo, che fa break e vince il gioco seguente, ma è troppo tardi: finisce 6-4 6-2.

Fabio Fognini è il primo italiano in finale a Montecarlo dopo Corrado Barazzutti, che nel 1977 arrivò a un passo dalla vittoria cedendo a Bjorn Borg. L’ultimo successo di un tennista del nostro Paese è datato 1968, quando a trionfare fu Nicola Pietrangeli, contro il sovietico Alex Metreveli.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!