Seguici sui social

Web

Auguri di Natale al tempo del Covid: le frasi a tema per amici e parenti

Le frasi da inviare via Whatsapp e messaggio ad amici e parenti in queste festività natalizie molto particolari

Pubblicato

il

Natale ad Avellino
Foto (di repertorio): Valentina Capone

Sono delle festività natalizie decisamente particolari, quelle che stiamo per vivere. La pandemia da Covid-19 ha inevitabilmente cambiato la vita quotidiana di tutti, e riscritto il cammino di tante persone. Il periodo che attraversiamo non è dei più adatti per fare festa, e in effetti non si potrà: niente tavolate coi parenti, nessun brindisi festante in strada, nulla di ciò che conosciamo. Fare degli auguri di Natale al tempo del Covid può essere dunque davvero complicato, quantomeno particolare. Ecco alcune frasi a tema divertente, formale, religioso per augurare buone festività natalizie 2020.

Auguri di Natale 2020, frasi divertenti per strappare un sorriso

Cercare di strappare un sorriso ad amici e parenti in questo momento così difficile è un’impresa ardua. La tragedia del Covid-19 ha toccato tutti noi, portandoci via i nostri cari. L’ironia eccessiva è decisamente fuori luogo, le battute sono limitate al minimo. Ma un modo per mandare un abbraccio a chi è più vicino a noi e agli affetti più stretti è anche facendoli sorridere, anche solo per un attimo. Ecco alcune frasi carine da inviare via Whatsapp e messaggio.

  • Caro Babbo Natale, ti offendi se quest’anno scrivo alla Madonna di Lourdes? Tanti auguri!
  • Natale 2020: ricordati di sanificare le feste. Tanti auguri a te e a tutta la tua famiglia!
  • Piatto forte del Natale 2020: il tampone con le lenticchie. Auguri!
  • A Natale il presepe con pastori obbligatoriamente con mascherina e a distanza di sicurezza, grotta chiusa dopo le 22 ed auguri alla Madonna su Zoom. Tanti auguri!
  • Questo è il primo natale che non vado alle Maldive a causa del virus. Di solito non ci vado perché non ho soldi. Tanti auguri a te e alla tua famiglia!

Auguri di Natale al tempo del Covid, frasi religiose per infondere speranza ad amici e parenti

La religione è uno degli strumenti più importanti per tantissimi italiani per trovare un barlume di speranza in questo periodo così difficile. Ecco dunque i messaggi di auguri di Natale al tempo del Covid a tema religioso per un po’ di pace e speranza.

  • Che il Signore ci dia la forza di affrontare questi momenti così difficili. Un caro augurio a te e a tutta la tua famiglia.
  • Il Natale è gioia, gioia religiosa, gioia di Dio, interiore, di luce, di pace. (Papa Francesco)
  • È Natale ogni volta che permetti a Dio di amare gli altri attraverso di te. (Madre Teresa di Calcutta)
  • La gioia di questo Santo Giorno riscaldi il più a lungo possibile i cuori di tutti noi in questo momento particolare. Auguri di Buon Natale a te e a tutta la tua famiglia.
  • Notte di luce e d’amore al Santo Natale l’arrivo del Messia colma i cuori di chi soffre chi è solo. Un abbraccio a te e ai tuoi familiari.

Auguri di Natale 2020, frasi formali e aziendali per il capo e i colleghi

Così come vale per le nostre vite private, anche il mondo del lavoro di oggi sta vivendo un periodo davvero particolare. Aziende e lavoratori in difficoltà, ma anche chi sta reagendo bene alle avversità portate dalla pandemia. Ecco dunque alcuni auguri di Natale 2020 aziendali e formali per il proprio capo e per i propri colleghi.

  • Aspettando un Natale migliore, ti auguro di passare delle splendide feste in compagnia dei tuoi cari. Buon Natale!
  • Che questo periodo difficile ci forgi e ci porti ad ottenere risultati sempre migliori. Tanti auguri a lei e a tutta la sua famiglia.
  • Spero che la nostra azienda resti unita in questo momento così particolare delle nostre vite. Un caloroso augurio di buon Natale a te e a tutta la tua famiglia.
  • Colgo l’occasione di queste feste per augurare a Lei e alla Sua famiglia ogni bene e serenità. Buon Natale.
  • Il dono per Lei è che la notte di Natale brilli di luce e di tanto amore. Auguri
  • Sinceri auguri di buon Natale a lei e a tutti i suoi affetti più cari.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!