Seguici sui social

Calcio

Avellino-Casertana 3-1: un grande Maniero fa volare i lupi

Match equilibrato che però dura un tempo, dopo che l’espulsione di Hadziosmanovic mette la partita su binari favorevoli ai biancoverdi, che grazie ad una doppietta di Maniero ed una grande rete di Adamo portano a casa i tre punti. Per gli ospiti rete di Icardi, che aveva illuso i falchetti

Pubblicato

il

Stadio Partenio Avellino
foto: Alessio Capone, ZetaNews.it

Il derby campano AvellinoCasertana che è andato in scena allo stadio Partenio Lombardi ha visto i biancoverdi vittoriosi per 3 a 1 sui cugini rossoblù. I padroni di casa dopo un avvio di gara sottotono, in cui subiscono anche il gol del momentaneo vantaggio degli ospiti, si impongono grazie ad una doppietta di Maniero ed alla perla nel finale di Adamo. Terza vittoria consecutiva per i lupi, che continuano il loro cammino da imbattuti in questo primo scorcio di stagione.

Avellino-Casertana 3-1: la cronaca della partita

Prima partita con il pubblico di casa per la compagine irpina, che è riuscita ad ottenere circa 760 tagliandi. Le due compagini si presentano così al fischio d’inizio.

L’Avellino schiera un 3-5-2 con Pane tra i pali, Ciancio, Rocchi, Miceli in difesa, Rizzo, Aloi, De Francesco, D’Angelo, Adamo a sostegno del tandem offensivo formato da Fella e Maniero.

La Casertana invece schiera un 4-3-3 con Dekic in porta, Petruccelli, Konatè, Izzillo, Carillo a formare la retroguardia, Hadziosmanovic, Setola, Bordin in mediana e Varesanovic, Fedato, Icardi in attacco.

Avellino-Casertana, primo tempo: i biancoverdi partono forte, ma gli ospiti reggono

Parte molto aggressiva la compagine allenata da Piero Braglia, con una grande occasione al 7′ del primo tempo. Ottimo cross dalla sinistra di Adamo che pesca Maniero al centro dell’area che di testa indirizza la palla verso la porta, con una grande risposta di Dekic che smanaccia in calcio d’angolo. Continua ad attaccare l’Avellino con Fella che dalla trequarti prova un tiro che va alto.

Pubblicità

Casertana che si rende pericolosa al 13′, con un tiro insidioso da parte di Fedato che viene deviato da D’Angelo in corner. Sulla battuta del calcio d’angolo di Bordin, dopo una piccola mischia in area, Icardi a botta sicura mette a segno il vantaggio degli ospiti al minuto 14.

La squadra irpina in bambola dopo lo svantaggio e subisce passivamente il gioco degli ospiti, ma nonostante tutto trova la rete del pareggio al minuto 29 con Maniero, che la insacca in rete di testa su ottimo cross dalla sinistra di D’Angelo.

Al minuto 43 i lupi continuano ad attaccare sulle ali dell’entusiasmo per il pareggio, con la Casertana in affanno che, cercando di mettere fine ad una manovra offensiva dei biancoverdi, resta in dieci per l’espulsione di Hadziosmanovic. Il centrocampista casertano dopo un fallo su Fella, viene prima ammonito e poi espulso dal direttore di gara Cudini per proteste.

Avellino-Casertana, secondo tempo: i padroni comandano il gioco ed Adamo la chiude con un grande gol

Il secondo tempo si apre a favore dei biancoverdi, con i falchetti che soffrono l’inferiorità numerica, subendo il giro palla di Miceli e compagni. Copione che non cambia ed al minuto 15 su respinta corta di Dekic sul tiro di Adamo, Maniero da rapace d’aria mette a segno il vantaggio dell’Avellino.

La formazione allenata da Federico Guidi non riesce a reagire e l’Avellino si rende nuovamente pericoloso con Fella al minuto 24, con una conclusione centrale che non impensierisce il portiere avversario.

Pubblicità

Match che va avanti senza particolari scossoni, con i biancoverdi a dettare il ritmo, con gli ospiti che dopo aver subito il secondo goal hanno rinunciato a provare a mettere in piedi la partita. Al minuto 42 Adamo la chiude con una grande conclusione al volo dalla destra su assist al bacio di Tito.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!