Seguici sui social

Calcio

Avellino-Cremonese, Novellino: “Al mercato ci pensa la dirigenza”

Il tecnico biancoverde prima della gara coi lombardi: “È arrivato De Risio. Con i grigiorossi gara tosta, hanno una buona squadra e un allenatore importante. Ma niente voli pindarici…”

Pubblicato

il

Walter Novellino
foto: Sky Sport

Walter Novellino è carico. L’allenatore biancoverde ha detto la sua alla vigilia di Avellino-Cremonese, importante impegno casalingo dei lupi. Il tecnico di Montemarano ha discusso con i giornalisti della gara coi lombardi, di mercato, della sua squadra.

Un crocevia della stagione quello di domani? “La Cremonese è una squadra esperta, che ha dei calciatori importanti. Ci aspetta una partita godibile, ne sono convinto. Come si dovrà affrontare la gara? Serve intelligenza, contro una squadra esperta come la loro, che ha un tecnico importante come Tesser. Voglia di riscatto dopo l’andata? Per me le partite vanno giocate. All’andata l’abbiamo giocata, domani sarà un’altra partita, come accade sempre“.

Avellino-Cremonese, Novellino: “50 punti, poi vedremo”

La domanda è sempre la stessa: dove arriva questo Avellino? “Non facciamo voli pindarici. Dobbiamo arrivare ai 50 punti il prima possibile giocando partita dopo partita. La B è tosta, sono esperto della categoria. E conosco molto bene la piazza di Avellino“.

Capitolo calciomercato: chi arriva? “De Risio a me piace molto. Ma al resto ci penseranno i miei dirigenti, non sta a me parlare“.

Infortunati, acciaccati, indisponibili. Chi c’è domani? “Rizzato è convocato, Castaldo e Asencio stanno facendo bene. Ardemagni? Deve recuperare dai suoi problemi fisici. Molina non c’è e mi dispiace molto, ma c’è Gavazzi“.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!