Seguici sui social

Cronaca

Avellino, Giuseppe Capone punta sul capoluogo irpino: presto nuova pizzeria in centro

Ci siamo quasi per l’avvio della nuova avventura del pizzaiolo di Serra di Pratola che non vede l’ora di catapultarsi in questa nuova parte della sua decennale carriera

Pubblicato

il

Giuseppe Capone Pizzaiolo
Foto: Profilo Facebook Giuseppe Capone

Giuseppe Capone e la pizza, un binomio che ad Avellino e provincia è conosciuto da tutti gli amanti della buona cucina. Dopo diverse esperienze presso note pizzerie locali, ecco che il sogno sta per divenire realtà: a breve sarà inaugurata la sua prima pizzeria nel capoluogo irpino.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con lui, per avere una visione chiara sulle aspettative per questa nuova avventura e su cosa abbia spinto il pizzaiolo originario di Serra di Pratola a fare il “grande passo“.

Per la nuova pizzeria due parole d’ordine: “Passione ed Irpinia”

Ci siamo quasi per il taglio del nastro, emozionato?

“È un pensiero che mi passa per la testa da qualche anno e finalmente a breve inizierà la mia avventura nella mia pizzeria dove, quando aprirò quella porta l’insegna porterà il mio nome. Sono emozionatissimo e non vedo l’ora di iniziare”.

Nelle tue precedenti esperienze hai fatto dell’Irpinia e dei prodotti di qualità il tuo cavallo di battaglia. Sarà ancora così? Quali novità apporterai alla tua pizzeria?

Sto cercando di non lasciare nulla al caso, dallo staff tutto giovane e formato ai prodotti dove la maggior parte sono Irpini. Sono legato a 2 aziende agricole LA RICCIA di Contrada e PIERNI di San Mango, Salumi Giovanniello di Sturno, formaggi Irpini, vini e bollicine tutte etichette irpine, la birra artigianale è a cura di Rino Piano di San Michele di Serino e tanti altri ancora“.

Qual è l’augurio e la promessa che vuoi fare a te stesso?

Cercare di dare sempre il massimo come ho sempre fatto puntando sulla qualità e professionalità“.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Aspirante giornalista e scrittore di pensieri.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it