Seguici sui social

Cronaca

Avellino, spari durante i festeggiamenti post Italia-Spagna: tre persone ferite

I Carabinieri della locale stazione hanno avviato subito le indagini: tra le ipotesi, quella di un agguato messo in atto approfittando della confusione

Pubblicato

il

Carabinieri di notte
Foto: teleuniverso.it

Tre persone sono state ferite a colpi d’arma da fuoco in pieno centro ad Avellino. L’episodio si è verificato durante i festeggiamenti post Italia-Spagna. Al momento le forze dell’ordine stanno cercando di risalire ai reali motivi che hanno portato a questo folle gesto. Tra le ipotesi più accreditate, quella di un agguato messo in atto approfittando della confusione.

Avellino, spari in Viale Italia e Via de Conciliis: ipotesi agguato

Intono alle 2:30, probabilmente approfittando del trambusto generale, un ignoto (o più, al momento non è stato ancora chiarito) ha esploso almeno sei colpi di pistola. Gli spari sarebbero partiti da un’automobile o da uno scooter che sfilava nel corteo per la vittoria della nazionale italiana contro la Spagna.

I tre feriti sono stati colpiti lungo il centralissimo viale Italia, nei pressi di un bar, all’incrocio con corso Vittorio Emanuele e via De Conciliis.  I primi due, padre e figlio, sono stati soccorsi dal 118 e sono stati portati all’ospedale Moscati. Mentre un terzo ragazzo si è presentato spontaneamente al pronto soccorso, presentando una ferita all’ascella. I tre feriti non sono in pericolo di vita.

I Carabinieri della locale stazione hanno avviato subito le indagini per capire se si tratti del gesto di un folle o di un vero e proprio agguato. L’ultima ipotesi è quella più battuta dagli inquirenti, con gli esecutori che potrebbero aver approfittato della confusione generale per un regolamento di conti. Saranno fondamentali le immagini delle telecamere.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!