Seguici sui social

Cronaca

Avellino, torna il mercato bisettimanale: ambulanti spostati a Valle

Risolto il nodo che vedeva contrapposti il sindaco Gianluca Festa e i commercianti. Circa 70 hanno appianato le pendenze nei confronti del comune e saranno spostati nella nuova area. Indetta da un altro gruppo una protesta per la mattina di martedì che partirà da Campetto Santa Rita

Pubblicato

il

Mercato

Negli ultimi giorni, al centro della cronaca della città di Avellino c’è stato il nodo mercato bisettimanale. Nel giorno del rientro post-Epifania ci fu una dura protesta da parte degli ambulanti, che si erano visti negare l’accesso al parcheggio antistante lo stadio, ora divenuto terminale dei pullman dell’AIR. Con grande sorpresa, è arrivata una buona notizia proprio per quest’ultimi: il mercato è stato confermato ma spostato a Valle.

Avellino, risolta la questione mercato: ambulanti a Valle

Il sindaco Gianluca Festa era stato chiaro e forte sulla sua posizione: “il mercato sarà aperto solo agli ambulanti che regolarizzeranno la loro posizione con il comune”. Detto fatto, con circa 70 di loro che si sono messi in regola e che saranno coloro i quali si posizioneranno nella “nuova piazza del mercato” a Valle.

Il numero però è destinato a crescere poiché l’amministrazione comunale ha concesso fino a stasera la possibilità a chi vorrà di appianare le pendenze rappresentate dal mancato pagamento sia di Tosip che di Tari. I problemi non sembrano finire qui, poiché un gruppo di ambulanti ha indetto una protesta per la mattina di martedì che alle ore 9:00 partirà da Campetto Santa Rita.

In ogni caso, si cerca di limare le frizioni tra il comune e i commercianti.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!