Seguici sui social

Calcio

Bari Calcio, Brienza: “Voglio riportare questa squadra più in alto possibile”

Il fantasista biancorosso in conferenza stampa: “Proverò a portare i miei compagni in C, c’è una società solida e, nella sfortuna, i baresi sono stati fortunati”

Pubblicato

il

Franco Brienza
foto: chiamarsibomber.com

Si ricomincia, con l’età anagrafica che avanza, ma con il solito spirito del ragazzino. Il Bari Calcio si gode Franco Brienza. Il numero 10 biancorosso debutterà con la squadra di Cornacchini contro l’Igea Virtus, nella trasferta di domenica.

Bari Calcio, Brienza: “Società solida, ora voglio andare in C”

La nuova avventura entusiasma il fantasista, che oggi ha parlato in conferenza stampa: “Inizia una nuova vita, sono emozionato. Ma la vivo con la massima serenità. Sono carico, la città di Bari ha risposto in maniera importante e la piazza è stata fortunata, nella sfortuna del fallimento, a trovare una società così credibile. La sciagura dello scorso 16 luglio è stata deprimente, ho visto gente che piangeva, dipendenti e tifosi. Adesso, però, abbiamo ricominciato“.

Brienza che ha chiuso con la defunta FC Bari 1908 con l’espulsione ai quarti di finale dei playoff, a Cittadella: “Fu brutto chiudere con un rosso e con quell’immagine. Ancora più brutto è stato fare il massimo per raggiungere la Serie A e poi è stato tutto vanificato“.

Perché di nuovo Brienza a Bari? “Riportare il Bari in A mi piacerebbe, avevo detto che avrei voluto smettere a 40 anni in massima serie. Vorrà dire che ora vorrò portare i miei compagni in C. Ora la nuova scommessa è arrivare più in alto possibile con questa maglia. Dopo? La società mi ha dato massima disponibilità anche sul futuro al di fuori del terreno di gioco. Sinceramente non mi vedo in panchina, ma più da osservatore o dirigente“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!