Seguici sui social

Calcio

Bari, arriva un difensore sloveno: ecco Balkovec

Il terzino sinistro arriverà dall’MK Domzale. Vincitore della Coppa nazionale nella scorsa stagione, darà un’alternativa valida a Grosso in difesa

Pubblicato

il

Il Bari ha ingaggiato il terzino sloveno Jure Balkovec. Il giocatore proveniente dall’NK Domzale è ormai un biancorosso. Lo ha annunciato il direttore sportivo del club sloveno.

Il dirigente del Domzale Matej Orazem ha infatti dato il suo beneplacito all’operazione: “Tutto è stato concordato e firmato, Balkovec andrà al Bari“. Mister Fabio Grosso aveva proprio chiesto un difensore di fascia mancina: una delle priorità sulla lista della spesa del tecnico biancorosso era infatti una pedina che gli permettesse di variare il proprio modo di giocare nel reparto arretrato, sia a partita in corso che nella formazione iniziale. Giocare a quattro in difesa, dunque, è un’ipotesi che con Balkovec diventa più probabile.

Balkovec al Bari, chi è il difensore sloveno

Cresciuto nel Bela Krajna, ha giocato 11 partite in massima serie con la squadra slovena nella sua stagione del debutto, l’anno 2010-11. Tre stagioni al Domzale, prima di vestire le maglie di Krka, Radomlje, e ancora Domzale. Con i gialloblù di Slovenia ha vinto, nello scorso campionato, la Coppa nazionale. Sarà un rinforzo adeguato per il Bari?

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!