Seguici sui social

Calcio

Bari-Foggia, il derby d’Apulia torna al “San Nicola”: come seguire la partita

Biancorossi e rossoneri tornano ad affrontarsi in un incontro mai banale: ecco dove vedere il derby

Pubblicato

il

Stadio San Nicola di Bari
foto: Zetanews.it

È uno dei derby più accesi d’Italia, in virtù della antica rivalità tra le due tifoserie, che si contendono lo scettro della regina di Puglia. Parliamo ovviamente di Bari-Foggia, il confronto eterno tra biancorossi e rossoneri. In palio punti importanti, ma soprattutto l’orgoglio. Ecco dove vedere la partita in diretta tv in chiaro, e come seguire l’incontro in streaming gratis, ma anche alcune info sul pronostico e sulle formazioni del match.

Bari-Foggia pronostico: tutte le info sul Derby di Puglia

Bari e Foggia tornano ad affrontarsi in un incontro che non è mai banale. Le due tifoserie, come detto, nutrono l’una verso l’altra profonda rivalità, un fattore che le ha spesso portate a confrontarsi.

Il Bari deve assolutamente vincere per dare continuità alla vittoria col Monopoli e al tutto sommato buono pareggio con il Catania. Per Carrera c’è da ‘vendicare’ la sconfitta subita da Auteri all’andata. Foggia protagonista di un ottimo campionato, con ambizioni da zone altissime, ma i rossoneri sono incappati in una striscia di tre sconfitte consecutive.

Il pronostico pende leggermente dalla parte dei padroni di casa, che dovrebbero avere le carte in regola per riuscire a spuntarla, ma resta una partita difficile da prevedere.

Dove vedere Bari-Foggia in tv in chiaro: come seguire la partita

La partita tra Bari e Foggia sarà trasmessa in tv in chiaro da Rai Sport. L’emittente di Stato ha deciso di includere nel suo palinsesto anche quella che è a tutti gli effetti la gara di cartello del girone C. Appuntamento dalle ore 14.55 (orario d’inizio del match fissato per le 15) con la diretta tv gratuita per tutti coloro i quali abbiano un apparecchio televisivo.

Pubblicità

Per guardare il match non occorrerà fare altro che sintonizzarsi sul canale 57 per quanto riguarda Rai Sport + HD e sul canale 58 per Rai Sport in definizione standard con la stessa programmazione.

Bari-Foggia streaming gratis, come seguire il derby online

Accanto alla diretta tv in chiaro, Bari-Foggia sarà visibile anche in streaming gratis grazie al portale Rai Sport. Sul sito ufficiale dell’emittente sarà infatti possibile guardare la diretta del canale senza alcun costo.

Per farlo non occorrerà registrarsi ad alcuna area riservata, né corrispondere un ticket: basterà avere una connessione a Internet sufficientemente potente da garantire l’ottimale fruizione dell’incontro. Il servizio sarà disponibile su pc, tablet, smartphone o altro dispositivo mobile.

Bari-Foggia formazioni ufficiali: ecco chi scende in campo

Ecco alcune indicazioni sulle formazioni ufficiali di Bari-Foggia:

Bari (4-2-3-1): Frattali; Ciofani, Minelli, Sabbione, Sarzi; Maita, De Risio; Marras, Antenucci (c), D’Ursi; Cianci

Pubblicità

A disposizione: Marfella, Fiory, Perrotta, Rolando, Dargenio, Rutigliano, Candellone, Celiento, Lollo, Colaci, Semenzato, Mercurio

Allenatore: M. Carrera

Foggia (3-5-2): Fumagalli; Gavazzi (c), Anelli, Germinio; Di Jenno, Vitale, Salvi, Rocca, Kalombo; Curcio, D’Andrea

A disposizione: Di Stasio, Galeotafiore, Dell’Agnello, Agostinone, Moreschini, Garofalo, Morrone, Iurato, Pompa, Cardamone, Nivokazi, Balde

Allenatore: M. Marchionni

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!