Seguici sui social

Calcio

Federica Zille, sorriso, garbo e competenza a Dazn: tutto sulla giornalista

Innamorata del suo lavoro, simpatica, e davvero affascinante: scopriamo tutto su uno dei volti più noti dell’emittente

Pubblicato

il

Federica Zille
Foto: youtube.it

Avete mai pensato alle qualità che una giornalista ideale dovrebbe avere? Sicuramente, tra queste rientra la competenza. Poi, il sorriso, il garbo, l’amore per il proprio lavoro e, perché no, anche una dose di bellezza. Federica Zille, con ogni probabilità, è tutto questo: la giornalista di Dazn ha conquistato praticamente tutti con la sua simpatia e la sua professionalità, che unite al suo fascino ne fanno una delle più amate tra le inviate dell’emittente. Scopriamo di più su di lei, attraverso la sua biografia, con alcuni segni particolari come età e altezza, ma anche sulla sua vita privata.

Chi è Federica Zille di Dazn: biografia, età, altezza della giornalista

Federica Zille è nata il 30 gennaio 1990. Sul suo luogo di nascita non abbiamo informazioni precise. Tuttavia, in un video di YouTube girato all’esterno di San Siro le viene chiesto “Quante giornaliste donne ci sono? Poi, soprattutto, di Pordenone…”; in seguito, la Zille spiegherà che il suo paese ha circa 15mila abitanti.

Indizi a parte su dove è nata Federica Zille, sappiamo che ha frequentato la prestigiosa IULM per un master in giornalismo e che prima si è laureata in Linguaggi dei Media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, come riporta “MasterX”, portale affiliato alla stessa IULM. Stando alle informazioni di cui siamo in possesso, l’altezza di Federica Zille si aggira intorno al metro e sessantacinque.

Federica Zille, curriculum e carriera della giornalista Dazn

La Zille, giornalista professionista dal 2017, annovera, nel suo curriculum, anche la frequentazione di uno stage a SportMediaset, esperienza molto importante per la sua formazione. In seguito, sarà uno dei volti di MilanTV, emittente dedicata alla squadra rossonera. Sono stati questi i passi che l’hanno portata a diventare una bordocampista.

Lo ha raccontato la stessa giornalista in un’intervista a YahooSport: “Ho studiato giornalismo senza preclusioni, ma la direzione giusta l’ho capita solo durante uno stage a Sportmediaset.it, dovevo vedere otto partite di Serie B insieme per farne un pezzo riassuntivo in tempo reale: niente mi aveva mai dato tanta adrenalina. Pensavo che avrei scritto per tutta la vita, troppo timida per il video, ma Milan Tv mi ha messa prima in uno studio, poi a Milanello e infine a San Siro a raccontare minuto per minuto l’evoluzione sportiva (e umana) di una squadra di calcio. Poi è arrivata DAZN, che mi ha riportata dove mi sento più a casa: a bordocampo”.

Pubblicità

Federica Zille ha un fidanzato? Vita privata della giornalista Dazn

Della vita privata di una ragazza come Federica Zille, possiamo conoscere ben poco: la sua timidezza, che già possiamo evincere dalle sue parole sopra riportate, la porta a essere una persona apparentemente riservata, schiva verso le attenzioni. Dunque, non conosciamo molto della sua sfera più intima.

Non sappiamo neppure, dunque, se la Zille abbia un fidanzato. Tuttavia, non ce ne vorrà la giornalista se siamo andati a spulciare sul suo profilo Instagram, e abbiamo visto sue foto in dolce compagnia di un ragazzo, risalenti all’estate 2020.

Se sarà amore non possiamo dirlo con certezza (anche se gli indizi ci sono); di sicuro, la Zille ha un amore comprovato per il Milan, squadra per cui fa il tifo, senza ovviamente intaccare la sua grande professionalità.

Federica Zille foto Instagram: le più belle immagini dal profilo della giornalista

Ecco alcune delle più belle foto di Federica Zille tratte dal suo profilo Instagram ufficiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pubblicità

Un post condiviso da Federica Zille (@fedezille)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Zille (@fedezille)

Pubblicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Zille (@fedezille)

 

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!