Seguici sui social

Sport

Vela, Coppa America rinviata per Covid: le regate tra Luna Rossa e Team New Zealand dopo il 10 marzo

Cambia il calendario dell’America’s cup dopo l’annuncio del lockdown ad Auckland

Pubblicato

il

Vela Luna Rossa America's Cup
Foto: Luna Rossa Prada Pirelli Team

Le prime due regate della finale di Coppa America fra lo sfidante Luna Rossa e il defender Team New Zealand sono state rinviate e non si disputeranno prima di mercoledì 10 marzo. La decisione è arrivata a causa del lockdown imposto nella città di Auckland dopo la scoperta di un nuovo caso di Covid-19.

La presidente dell’America’s Cup Event Ltd, Tina Symmans, ha dichiarato: «Abbiamo sempre affermato di voler tenere il maggior numero possibile di gare con restrizioni di livello 1. Ma per essere prudenti, richiederemo un’esenzione per gareggiare con restrizioni di livello 3 in modo da mantenere aperte quante più opzioni possibili. Tuttavia, le regate non si svolgeranno prima almeno di mercoledì 10 marzo».

America’s Cup 2021, il calendario delle regate tra Luna Rossa e Team New Zeland

Il calendario dell’America’s Cup 2021 prevede una finale al meglio delle 13 regate, con la vittoria assegnata a chi per primo ne vince 7. Il Deed of Gift, la “costituzione della Coppa America”, prevede che non si possa andare oltre il primo maggio in regate nell’emisfero Sud. Domani primo marzo è fissato il giorno per “dichiarare” le barche. La configurazione scelta domani non potrà più essere cambiata per tutta la serie. Dopo sarà possibile solo sostituire le vele.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!