Seguici sui social

Calcio

Bari piange la scomparsa di Gigi Frisini, storico opinionista e dirigente calcistico

Classe 1943, aveva guidato il San Paolo Bari fino alla Serie D e alla finale di Coppa Italia Dilettanti. Una figura particolarmente stimata

Pubblicato

il

Candela Lutto

Una notizia davvero terribile ha gettato nella tristezza i cuori degli appassionati di calcio baresi. Si è spento oggi Gigi Frisini, storico opinionista sportivo e dirigente di società del capoluogo pugliese.

Classe 1943, tra le esperienze più importanti nel mondo del calcio ricordiamo quelle di Noicattaro, Liberty Bari e soprattutto San Paolo Bari. Con quest’ultima compagine aveva raggiunto la Serie D e la finale di Coppa Italia Dilettanti nei primi anni 2000. Importante punto di riferimento per il calcio barese, aveva collaborato anche nella realizzazione della Mostra Museo dello Sport barese.

Frisini era particolarmente stimato a Bari e provincia per le sue qualità umane e professionali. Anche il Bari ha voluto ricordarlo con una nota: “Il Presidente Luigi De Laurentiis e tutta la SSC Bari si uniscono al dolore della famiglia Frisini privata dell’affetto di Gigi, indimenticabile figura della storia biancorossa. Ai suoi cari vanno le condoglianze e l’abbraccio di tutta la famiglia biancorossa”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it