Seguici sui social

Calcio

Euro 2020, sarà Belgio-Italia il quarto di finale degli Azzurri

Sarà la squadra di Martinez la prossima avversaria degli Azzurri

Pubblicato

il

Logo Euro 2020

Sarà Belgio-Italia la prossima partita degli Europei della Nazionale di Mancini. I quarti di finale degli Azzurri si giocheranno contro la formazione di Martinez, senza dubbio una delle squadre più forti del torneo. Quando si gioca questo quarto di finale, e dove si gioca? Vediamo insieme alcuni dettagli circa la data, l’orario, lo stadio e il pronostico della partita.

Belgio-Italia pronostico: tutte le informazioni sulla gara

La prossima partita della Nazionale agli Europei è Belgio-Italia, un incontro davvero molto interessante. Si tratta dei quarti di finale di Euro 2020, la seconda della fase a eliminazione diretta. Anche per questo match, il regolamento dice che, in caso di parità dopo il tempo regolamentare, siano previsti due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno, ed eventualmente i tiri di rigore.

Una partita, questa, davvero fondamentale per la storia recente dell’Italia. Il Belgio è una squadra molto forte, sicuramente tra le favorite per la vittoria finale di questi Europei. Romelu Lukaku, Kevin De Bruyne, Eden Hazard, e tanti altri campioni che intimano alla Nazionale di Mancini di giocare con grande rispetto della forza dell’avversario, e di dare il 101% per superare il turno.

Davvero difficile fare un pronostico di una partita come Belgio-Italia. La squadra che giocherà contro la nostra Nazionale, come detto, è di elevata caratura. La nostra previsione è che entrambe le formazioni segneranno almeno un gol.

Prossima partita Italia Europei, dove e quando si gioca: data, orario, stadio quarti di finale

La prossima partita dell’Italia agli Europei è dunque Belgio-Italia. I quarti di finale di Euro 2020, come recita il tabellone ufficiale, si giocheranno a Monaco di Baviera, all’Allianz Arena, casa del Bayern Monaco. La data scelta per il match è quella di venerdì 2 luglio, e l’orario quello delle 21.

Come per tutte le altre partite della Nazionale, l’incontro verrà trasmesso in diretta tv da Rai 1, e in diretta streaming da Rai Play; servizi, ovviamente, completamente gratuiti, così come la diretta radio, a cura di Radio Rai 1.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!