Seguici sui social

Cronaca

Benevento Calcio, Bacary Sagna: “Qui per fare l’impresa”

Il nuovo difensore giallorosso sceglie di fare l’intervista in italiano alla Gazzetta dello Sport

Pubblicato

il

Curva Sud Benevento
Foto: Sannio Sport

Bacary Sagna è stato il grande colpo del mercato di gennaio del Benevento del presidente Vigorito. Il difensore francese ha accettato la proposta della dirigenza campana per dare una mano alla squadra di De Zerbi e provare a raggiungere una clamorosa salvezza. Attraverso le pagine de “La Gazzetta dello Sport” il 35enne calciatore giallorosso ha parlato di questo inizio di avventura nel Sannio e gli obiettivi stagionali.

Ecco perchè ha scelto Benevento: “Sapevo delle difficoltà della squadra per la situazione di classifica ma ho visto il video del gol del portiere Brignoli al Milan e sono rimasto incuriosito da questa storia e dall’esultanza della tifoseria. Quando il mio agente mi ha detto che c’era la possibilità di andare al Benevento ho deciso di andare a parlare di persona con il presidente Vigorito“.

Sagna al Benevento: “Ecco perchè ho accettato”

Appena mi ha spiegato il suo progetto, ho ho avuto chiara la percezione che dovevo solo rimettermi a posto fisicamente e dare una mano al Benevento. Non è facile incontrare gente così oggi nel calcio, lui parla della squadra come se fosse una figlia“. Per quanto riguarda De Zerbi, il difensore francese ha sottolineato: “È un piccolo Guardiola perché cura tutti i dettagli e vuole sempre che giochiamo la palla e che ci muoviamo insieme. Tiene moltissimo a questo aspetto“.

Il Benevento può ancora credere nella salvezza?

Sono arrivato qui per provare a raggiungere la salvezza, il problema è la classifica ma c’è gente di qualità e di carattere. Sì, possiamo salvarci“. Nella prossima partita ci sarà l’Inter: “I nerazzurri non sono quelli del Triplete ma stanno tornando ad alti livelli. A noi questo non importa perchè vogliamo provare a compiere un’impresa, ce lo impone la classifica“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!