Seguici sui social

Cronaca

Benevento, i complimenti della commissione del Fisu allo Stadio Vigorito

Una delegazione della Federazione Internazionale degli Sport Universitari ha effettuato un sopralluogo dell’impianto beneventano in vista delle Universiadi 2019

Pubblicato

il

Curva Sud Benevento
foto: Sannio Sport

La stagione del Benevento Calcio è ai titoli di coda, ma nonostante la quasi certa retrocessione, sta dando filo da torcere a tutte le squadre della Serie A. Oltre ai meriti sul campo, i tifosi hanno dato una grande mano alla compagine, con lo stadio Ciro Vigorito a fare da cornice. Proprio riguardo all’impianto sportivo, sono arrivati i complimenti della commissione del Fisu.

Benevento, le dichiarazioni del consigliere delegato allo sport Vincenzo Lauro

Una delegazione della Federazione Internazionale Sport Universitari ha visitato questa mattina lo stadio beneventano, in vista delle Universiadi 2019. Il consigliere delegato allo sport Vincenzo Lauro ha espresso tutta la sua soddisfazione sui risultati del sopralluogo:

“I membri della Commissione sono rimasti a dir poco entusiasti dei lavori effettuati dalla società Benevento Calcio sulla scorta delle indicazioni fornite nel corso del precedente sopralluogo. Il merito di tutto ciò va ascritto all’opera e alla sensibilità del presidente Oreste Vigorito, a cui rivolgo un sentito ringraziamento anche a nome dell’intera Amministrazione comunale“.

Il progetto presentato alla federazione prevede anche delle migliorie all’impianto:

“I membri della Commissione hanno espresso particolare apprezzamento anche per il progetto redatto dai tecnici del Comune in vista delle Universiadi 2019 che prevede: la realizzazione della strada urbana di servizio, interventi di adeguamento alla cabina elettrica, riqualificazione della tribuna Vip e Giornalisti, interventi di riqualificazione della climatizzazione degli spogliatoi”.

Inoltre:

“Ci sarà l’installazione di nuovi seggiolini nel settore Distinti, il recupero dei seggiolini attualmente collocati nel settore Distinti con successivo adattamento degli stessi nel settore Curva Sud e montaggio di nuovi sediolini a parziale copertura del settore Curva Nord, interventi di adeguamento per il superamento delle barriere architettoniche all’ingresso dei settori Tribuna, Curva Sud, Curva Nord Locali, Curva Nord Ospiti e, infine, la rimozione della Tribuna Stampa in acciaio”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!