Seguici sui social

Calcio

Benevento in Serie A, Vigorito: “Dedicata a Ciro. Se guardate bene, i tifosi sono qui con noi”

Il presidente della squadra che ha dominato la Serie B si emoziona: “Questo momento ti ripaga da tutto. Ascoltate sempre i sussurri del vento”

Pubblicato

il

Oreste Vigorito Benevento Calcio
foto: Zetanews.it/Marco Stile

È emozionato il presidente Oreste Vigorito. Il suo Benevento in Serie A, per usare le sue parole, lo ripaga di tutti i sacrifici fatti durante questi anni. Giallorossi promossi con un vantaggio incredibile sulla terza, un campionato dominato, un meraviglioso cammino. Vigorito ha parlato a Dazn con tanta commozione.

Benevento in Serie A, Vigorito: “Questo momento ti ripaga da tutto. Ascoltate i battiti del cuore”

Dedicando innanzitutto la promozione alla sua gente, che a quanto pare ha assistito al match: “La gente nello stadio non va mai via, quando va via rimangono i loro cori e i loro rumori. Rimane la loro passione, il loro amore. Se guardate bene, ci sono, sono lì ad applaudire i nostri ragazzi”.

La dedica più bella, però, è a suo fratello Ciro Vigorito, “che ha dato il nome al nostro stadio”: “La Serie A era una promessa che avevo fatto a me stesso, che ho fatto a mio fratello Ciro, che è qui con me sempre, anche sulla maglietta. Non era scontato ritornare, quando ci arrivi sembra tutto semplice, ma se ti fermi a pensare pensi al freddo e alla pioggia, le ore senza il ragù domenicale, vedi ragazzi con il volto scavato, chi non dorme. Ma questo momento ti ripaga di tutto. Credo che senza Ciro sarebbe stato molto più difficile”.

Parole bellissime quelle al suo popolo: “Ascoltate i sussurri del vento, ascoltate i battiti del cuore. Era quello che la persona che ci ha lasciato, Ciro, diceva sempre. Non vinceremo sempre, ma saremo sempre felici di ciò che abbiamo fatto, perché ci abbiamo provato fino in fondo”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!