Seguici sui social

Calcio

Benevento, Mastella: “Filippo Inzaghi cittadino onorario in caso di salvezza in Serie A”

L’annuncio in diretta televisiva del sindaco, che in caso di raggiungimento dell’obiettivo premierebbe il tecnico dei giallorossi

Pubblicato

il

Filippo Inzaghi Benevento Serie A
foto: Zetanews.it

Il Benevento, i sanniti lo sanno, è storia del calcio cittadino, ma anche parte fondamentale della città stessa. La prima salvezza in Serie A della storia dei giallorossi locali, qualora arrivasse al termine di questa stagione, sarebbe il maggior traguardo della storia della Strega.

Tuttavia, sembrerebbe esserci di più: nel caso in cui venga raggiunto questo obiettivo, Benevento potrebbe avere un cittadino onorario in più. Si tratterà di Filippo Inzaghi, allenatore dei giallorossi, ormai da un anno e mezzo acclamato a furor di popolo.

L’annuncio in diretta durante la trasmissione “Ottogol” da parte del sindaco Clemente Mastella, che ha voluto così ringraziare il tecnico artefice della promozione dalla Serie B della scorsa stagione, protagonista finora di un grande campionato coi suoi ragazzi.

Inzaghi, emozionato, ha ringraziato Mastella e la città di Benevento: “Insieme l’anno scorso abbiamo dato vita a un percorso straordinario, la salvezza sarebbe una ciliegina sulla torta. Questa città mi ha dato tanto”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!