Seguici sui social

Calcio

Benevento, Sagna si presenta: “Qui non per ragioni economiche”

Il nuovo calciatore dei giallorossi ha spiegato al portale Footballfancast i motivi che l’hanno spinto a scegliere Benevento

Pubblicato

il

Curva Sud Benevento
Foto: Sannio Sport

A Benevento c’è grande entusiasmo per l’arrivo in città di Bakary Sagna, uno che non ha certo bisogno di presentazioni, considerata la sua lunga carriera internazionale, consolidata dalle esaltanti stagioni vissute in Premier League con le maglie di Arsenal e Manchester City.

Un acquisto importante per la compagine del presidente Vigorito. Un segnale che la dirigenza giallorossa ha voluto dare ai tifosi, la salvezza non è utopia ma un obiettivo da raggiungere. Il Benevento si è assicurato le prestazione di un giocatore di grande esperienza che può dare un importante contributo alla squadra di mister De Zerbi.

Bacary Sagna ha scelto Benevento declinando offerte importanti da club come Schalke, Besiktas, Olympiacos e Málaga. Una scelta di cuore come confermato dallo stesso giocatore al portale FootballfancastIn questi mesi ho ricevuto molte offerte dai principali campionato europei e anche dalla MLS. Ma non sarebbero state le giuste destinazioni per me e la mia famiglia. Non ho scelto il Benevento per una ragione economica, in quel caso avrei potuto scegliere altri club, che mi hanno fatto offerte notevoli“.

Sagna: “il Benevento rappresenta il cuore e l’anima di ciò che dovrebbe essere una squadra di calcio”

Sagna ha poi sottolineato: “Ho giocato in club importanti ma ora il Benevento mi ha offerto la possibilità di rappresentare gli sfavoriti e giocare in un club con una storia così bella. In un’epoca in cui il calcio è diventato più un business per molti club, che uno sport vero, il Benevento rappresenta il cuore e l’anima di ciò che dovrebbe essere una squadra di calcio. Passione, cuore, speranza, gioia e amore: è una filosofia in linea al mio modo di pensare la vita. Il Benevento è un club familiare costruito attorno alla comunità in cui si trova. In questo momento della mia vita, è dove voglio giocare a calcio, è dove voglio essere adesso”.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!