Seguici sui social

Calcio

Sagna al Benevento: è fatta

Il club campano ha ufficializzato l’arrivo in squadra dell’ex Arsenal e Manchester City, Il francese arriva a zero, essendo svincolato da tempo.

Pubblicato

il

La sede del calciomercato

Il primo calciomercato del nuovo anno è ormai finito, e una delle società che si è più distinta su questo fronte è stata sicuramente il Benevento, che nelle ultime ore ha messo a segno un acquisto di livello internazionale. Stiamo parlando di Bacary Sagna, ex Arsenal e Manchester City.

Benevento Calcio, colpaccio Sagna: arriva a zero

La società campana dopo aver messo sotto contratto Sandro, un altro ex Premier League, è riuscita nell’impresa di tesserare Sagna, forse chiamato proprio dall’ex Tottenham.

Il calciatore francese classe ’83 di Sens è originario del Senegal, può ricoprire diversi ruoli del reparto difensivo, dalla fascia destra alle due posizione di centrali. Dopo un lungo periodo nel quale ha militato per l’Auxerre, fu acquistato dall’Arsenal ed in seguito dal Manchester City.

Può vantare ben 267 presenze nel campionato inglese, 57 in Champions League e 17 in Coppa Uefa. Il suo attuale valore di mercato secondo Transfermarkt è di 4 milioni di euro, ma la sua quotazione più alta fu raggiunta nel 2012, quando era valutato ben 19 milioni.

Il Benevento è riuscito ad assicurarsi un calciatore che porterà tanta esperienza, quella che forse è mancata in questa prima parte di stagione. Che con il suo arrivo gli stegoni cambino strada, svoltando per quella che porta alla salvezza?

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!