Seguici sui social

Cronaca

Europa, ci sarà un blackout a fine 2021? Le voci dall’Austria non sono confermate

Stanno circolando nelle ultime settimane notizie (non confermate) circa un possibile blackout nel Vecchio Continente entro fine anno. Ma si tratta di voci, attualmente, senza fondamento

Pubblicato

il

Blackout Europa

Un blackout in tutta Europa alla fine del 2021? Queste alcune voci che stanno circolando nel corso delle ultime settimane sul web. Alcuni portali, infatti, hanno diffuso una notizia secondo cui l’Austria starebbe preparandosi, tramite esercitazioni mirate, ad affrontare un blackout che coinvolgerebbe tutto il Vecchio Continente.

Presunto blackout in Europa, possibile fake news: non ci sono voci autorevoli

Stando a quanto riportano le sedicenti fonti, Vienna starebbe preparando la sua popolazione per un’enorme interruzione di corrente, che lascerebbe l’Europa al buio per giorni e giorni. Il rischio paventato riguarda il way of life moderno a cui tutti siamo abituati, che inevitabilmente, in uno scenario tanto apocalittico, sarebbe profondamente modificato. Con conseguenti rischi per quanto riguarda l’ordine pubblico.

Tuttavia, occorre tener ben presente una cosa: al momento queste voci dall’Austria non sono confermate. Non esistono, infatti, portali autorevoli che riportano di questo fantomatico blackout in Europa nel 2021, né esistono tantomeno documenti ufficiali a tal riguardo. Dunque, potremmo verosimilmente trovarci di fronte a un chiaro esempio di fake news.

Al di là di qualche articolo di giornale, infatti, non abbiamo delle voci certificate circa quanto accadrebbe nel nostro continente al termine di questo anno solare. Un buon motivo, questo, per scacciare i rumors ed evitare di piombare nel panico per un evento tutt’altro che probabile.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!