Seguici sui social

Sport

Bollettino Zanardi, condizioni di salute: “Bene l’intervento, è grave e in coma farmacologico”

Parla il dottor Oliveri, primario dell’ospedale delle Scotte di Siena, dove il campione è stato operato: “Condizioni iniziali molto gravi. Tutti i numeri sono buoni”

Pubblicato

il

Alex Zanardi
foto: Wikipedia

Arrivano notizie dall’ospedale delle Scotte di Siena sulle condizioni di salute di Alex Zanardi, il campione paralimpico rimasto vittima di un brutto incidente stradale nella giornata di ieri. L’ultimo bollettino riguardante lo stato del campione racconta di un intervento chirurgico andato bene, ma di condizioni che restano ancora gravi, con Zanardi in coma farmacologico.

Nel corso di una gara in handbike, l’ex pilota di Formula 1 è rimasto coinvolto in un impatto, insieme a un mezzo pesante, riportando un politrauma. Nella serata di ieri Zanardi è stato sottoposto a un intervento neurochirurgico.

Bollettino Zanardi, dottor Oliveri: “Condizioni iniziali molto gravi. Tutti i numeri sono buoni”

A tal proposito, ha parlato il neurochirurgo Giuseppe Oliveri, direttore della Neurochirurgia delle Scotte, che ha effettuato l’operazione: “Intervento riuscito, è andato come doveva andare. Ma le condizioni iniziali erano molto gravi. Zanardi è arrivato con un trauma cranico facciale importante, aveva due ossa frontali fratturate con affondamento delle stesse più quello che chiamiamo ‘fracasso facciale’, cioè tutte le ossa della faccia rotte. È stato operato per rattoppare la situazione e al momento le condizioni permettono di curarlo”.

Oliveri lascia però anche alcune speranze: “Tutti i numeri sono buoni. Ovviamente neurologicamente in questo momento non è valutabile pur rimanendo la situazione tanto grave”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!