Seguici sui social

Calcio

Parma, la presentazione di Buffon: “L’unica scelta che volevo fare, voglio la Serie A con questa maglia”

Il nuovo portiere dei crociati: “Vent’anni ma sembra ieri, troppo bello e affascinante per poter resistere”

Pubblicato

il

Buffon Juventus

“Parma è la mia isola felice, l’unica scelta che mi può emozionare e dare energia. Se continuo è solo per Parma”. È tornato il figliol prodigo, è tornato Gianluigi Buffon al Parma. Gigi, a 43 anni, ha scelto la casacca dei ducali per continuare la sua infinita carriera da uno dei portieri più forti della storia del calcio. In una conferenza stampa di presentazione, ha parlato dell’esperienza che si accinge a fare, e del sentimento che lo lega alla maglia che lo ha fatto esordire in Serie A a 17 anni. Le parole di Buffon nella presentazione al Parma.

Buffon presentazione Parma, il grande entusiasmo del portiere: “Vent’anni ma sembra ieri”

Buffon racconta il momento in cui ha preso la decisione di tornare al Parma. Le sue parole riportate in una nota Ansa: “Ho pensato 20 giorni a questa proposta viste le tante opportunità che avevo, finché in una giornata mi è salito come uno starnuto, ho mandato un messaggio a mia moglie e le ho detto che saremmo andati a Parma. Lei non se lo aspettava, ma si fida di me e delle mie sensazioni”.

Un entusiasmo molto forte quello di Gigi, che ricorda con amore anche il suo esordio con questa maglia: “Sono passati vent’anni ma mi sembra ieri. Sono emozionato, orgoglioso e credo che in pochi possano dire di essere tornati in un posto ad alti livelli dopo vent’anni. Quelli normali fanno 10 anni di carriera, io torno e ho obiettivi importanti con la società e la dirigenza, che ha avuto tanta fiducia in me. E devo ripagarla”.

Il nuovo portiere gialloblù: “Troppo bello e affascinante per poter resistere”

Una nuova sfida, per Buffon, che sogna la promozione con il Parma: “In questi anni quando ho potuto ho mostrato affetto e riconoscenza a Parma. Ho continuato a sentire tanti amici, dentro di me è sempre stata presente. Non avrei mai pensato che la vita mi proponesse questo tipo di scelta. Voglio tornare con loro in Serie A”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!