Seguici sui social

Costume

Halloween, arriva la ‘paurosa’ festa delle zucche: una tradizione diffusa ormai anche in Italia

Una festa che viene ormai celebrata anche nel nostro Paese nonostante le origini statunitensi

Pubblicato

il

Buon Halloween
Foto: Psycatgames.com

È ormai una delle celebrazioni più conosciute, anche in Italia, dove esistono diverse altre tradizioni. Parliamo di Halloween, festa pagana di origine americana, ormai pienamente diffusa anche nel nostro Paese. Ecco alcune frasi e immagini da inviare su WhatsApp ad amici e parenti per augurare buon Halloween 2021: gli aforismi più celebri e divertenti a tema, alcune frasi in inglese e per bambini, e alcune foto simpatiche e divertenti.

Frasi Buon Halloween 2021 per bambini: le più belle a tema dolcetto o scherzetto

Per quanto anche i grandi possano approfittarne, Halloween è per definizione una delle feste dei bambini, che affollano le strade con la voglia di fare ‘dolcetto o scherzetto’, vestiti a tema e pieni di spirito giocoso. Ecco le più belle frasi per bambini per augurare Buon Halloween 2021.

  • Halloween Halloween stregato, coi tuoi fantasmi dal passato, con le tue streghe impertinenti ed i tuoi mostri stravaganti. In questa notte di paura fantasmagorica avventura facciamo festa mascherati, mangiamo dolci prelibati!
  • Ride e scherza allegramente, un fantasma bianco e spaventoso danza sotto un albero frondoso, cade sotto un camino e puf! Nero e fumoso diventò. Uno scheletro sgarbato chiede dolci a tutto fiato, dicendo: “ah! ah! Ah!” Prende dolci a quantità!
  • Mescola, mescola nel pentolone tutti gli ingredienti che dice lo stregone. Un bicchiere di allegria, un cucchiaio di magia, un pizzico di scherzetti e i profumini saranno perfetti. La notte di Halloween ti aspetta, che ne dici di questa deliziosa zuppetta?

Buon Halloween 2021, alcune frasi divertenti e originali per WhatsApp

Come in ogni festa, per fare gli auguri proviamo sempre a strappare un sorriso ad amici e parenti, anche solo con un semplice messaggio su WhatsApp. Ecco dunque alcune frasi divertenti e originali per augurare buon Halloween 2021.

  • Spero che tutte le caramelle non vadano dritte dritte sui tuoi fianchi: felice Halloween!
  • Buon Halloween! Mi raccomando: non perdere molto tempo per la maschera. Basta un’aggiustata ai capelli e via!
  • Un attimo, mi preparo. Non tutti hanno la fortuna di essere sempre pronte come te. Buon Halloween.
  • Halloween:
    Festa degli zombie e dei morti viventi.
    Praticamente è la festa di noi, quando c’alziamo dal letto ogni mattina.

Frasi celebri per augurare una buona festa: ecco gli aforismi dai film

Nella storia del cinema sono state tante le pellicole che hanno dedicato ampio spazio ad Halloween. E non si tratta solo di horror: la festa delle zucche vuote è stata sempre presente in una certa cinematografia. Ma quali sono le più belle frasi tratte dai film per augurare buon Halloween 2021? Eccone alcune.

  • Ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l’infeno stesso alita il contagio su questo mondo. – William Shakespeare -.
  • “La morte è la morte. C’è sempre stata. Che sia per un attacco di cuore, cancro o uno zombie. Che differenza c’è?”  – The Walking Dead -.
  • Halloween è l’unico giono dell’anno in cui un’anima del purgatorio può essere liberata: se prega a sufficienza finalmente può accedere al paradiso. – Cowboy Bebop -.

Le più belle frasi a tema festa delle zucche in inglese

Le origini di Halloween non mentono: è una festa di matrice anglosassone, nata negli USA, che si è diffusa rapidamente in Europa grazie a film, serie tv e quant’altro. E quale migliore occasione, dunque, per augurare buon Halloween 2021 con delle frasi in inglese?

  • Trick or treat, bag of sweets, ghosts are walking down the street. (Dolcetto o scherzetto, borsa di dolci, i fantasmi stanno camminando per la strada).
  • When witches go riding, and black cats are seen, the moon laughs and whispers, ‘tis near Halloween! (Quando le streghe vanno a cavallo, e si vedono i gatti neri, e la luna ride e sussurra… siamo vicini ad Halloween!).
  • Tis now the very witching time of night, when churchyards yawn, and hell itself breathes out contagion to this world. (Ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l’inferno stesso alita il contagio su questo mondo). (William Shakespeare)ù

Le più dolci frasi di Halloween d’amore: eccone alcune

Chi l’ha detto che Halloween non possa essere una festa romantica? Inaspettatamente, anche questa ricorrenza può diventare il momento adatto per dedicare un pensiero dolce. Ecco le più belle frasi d’amore per augurare buon Halloween 2021.

  • Halloween è una festa un po’ paurosa, con fantasmi, streghe, scheletri e mostri liberi di vagare per le strade. Non pensare di scappare, questa notte ho bisogno del tuo calore.
  • Se non credi nella magia questa notte cambierai idea… ti aspetto amore mio!
  • Mi terrorizzi un pochettino, con quel tuo sguardo malandrino… ma non smettere di fissarmi, mi piace un sacco che mi guardi!

Immagini Buon Halloween 2021: le più belle da Instagram

Non solo frasi, ma anche immagini: ecco le più belle da Instagram per augurare buon Halloween 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eleanor Gacke (@elle_gacke_designs)

Pubblicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Abilmente (@abilmente)

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!