Seguici sui social

Costume

Campania, a Nocera Inferiore frasi dolci e canzoni d’amore sulle strisce pedonali

L’asfalto delle vie principali del centro della città campana è stato decorato da messaggi affettuosi e frasi tratte da alcune canzoni popolari negli ultimi anni. Un’iniziativa che ha strappato tanti sorrisi

Pubblicato

il

Strisce Pedonali Nocera

Chi di noi, ogni mattina, non vorrebbe una parolina dolce, un messaggio d’amore, una canzone appena svegli al mattino? È quello che è accaduto a Nocera Inferiore mercoledì, quando gli abitanti della città capofila dell’Agro hanno ricevuto un buongiorno davvero particolare. Sì, perché qualcuno ha deciso, nel corso della notte, di scrivere sulle strisce pedonali del centro cittadino alcuni messaggi davvero molto carini.

L’iniziativa è dell’agenzia di comunicazione “Seri…A Pubblicità” e del Comune di Nocera Inferiore: frasi dolci e canzoni d’amore in corrispondenza degli attraversamenti di alcune strade del centro della città, impresse direttamente sulle strisce pedonali. L’asfalto di via Barbarulo, via Canale, via Roma, via Amato, è stato decorato da messaggi affettuosi e frasi tratte da alcune canzoni popolari negli ultimi anni.

Si va da “Solo così sto tanto bene, completamente”, tratta da “Completamente” dei “Thegiornalisti”, a “Per sognare poi qualcosa arriverà”, tratta da “Qualcosa arriverà” di Pino Daniele. Da “Io ti giuro stasera che ti cerco nel traffico”, tratta da “Oroscopo” di Calcutta a “Per quanta strada ancora c’è da fare amerai il finale”, tratta da “Buon Viaggio” di Cesare Cremonini. Non solo canzoni: anche “Buon lavoro” e “Chiama quando arrivi a casa”, semplici ma bellissime dichiarazioni d’amore.

Messaggi che, indipendentemente da come la si possa pensare su questa iniziativa, rappresentano un esempio di guerrilla marketing ben riuscito, e un’occasione per sorridere e dimenticare, anche solo per un attimo, qualunque problema. E, a voi, che emozione suscitano? Ecco le foto delle strisce pedonali a Nocera Inferiore.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!