Seguici sui social

Costume

Pasqua 2022, un pensiero per i nostri affetti in occasione del Sabato Santo

Il mistero della discesa agli inferi dell’anima di Cristo e il suo ritorno nel sepolcro: ecco alcuni pensieri da dedicare in questa giornata particolare

Pubblicato

il

Auguri Buona Pasqua

È una delle giornate più importanti della Settimana Santa, perché vigilia di Pasqua, e dunque anticamera della resurrezione del Signore. Stiamo parlando ovviamente del Sabato Santo, un’occasione per manifestare tutto il nostro affetto ai nostri cari con un pensiero gradito. Ecco dunque alcune delle più belle frasi e immagini di buon Sabato Santo 2022 da inviare su WhatsApp ad amici e parenti.

Alcune frasi religiose da inviare su WhatsApp per un messaggio di speranza

La speranza: è questo il messaggio che possiamo desumere dal Sabato Santo, una ricorrenza molto sentita, il cui significato è davvero profondo. È questo infatti il giorno liturgico in cui il culto cristiano celebra il Signore Gesù Cristo nel mistero della sua discesa agli inferi. Gesù scende agli inferi con la sua divinità e con la sua anima umana, ma non con il suo corpo, fino a risalirvi, compiendo la sua vittoria sulla morte e sul diavolo, ricongiungendosi con il suo corpo nel sepolcro. Ecco alcune frasi per questa giornata.

  • Un caloroso messaggio di auguri in questo Sabato Santo va a te che ne hai tanto bisogno. A te che lotti ogni giorno per trovare la pace. Ti auguro che la colomba del Signore si posi domani sulla tua casa per portarti un segno di speranza.
  • È un giorno di attesa e di silenzio. La Pasqua è vicina: spero che tu e la tua famiglia possiate attendere la rinascita del Signore in pace e in serenità. Auguri!
  • Nel mistero del sabato santo s’incontrano i più disparati e opposti misteri e si intrecciano in un modo che non si intuisce mai definitivamente, formando un tessuto unitario che intende mostrarci quanto sia perfetta e totale la redenzione dell’umanità. È il mistero della morte come lo vive il Figlio unito con la divinità della Trinità. È il mistero della comunione del Figlio negli inferi, accompagnato dal Padre e dallo Spirito. È il mistero del peccato umano incorporato al suo aspetto eterno con il mondo dei morti. È il mistero del ritorno del Figlio al Padre secondo questo modo concreto e in nessun altro. È il modo con cui gli uomini assistono alla morte redentiva in una grazia che dona loro la fede, che attende il dono della resurrezione per partecipare alla sua piena vitalità. (Adrienne von Speyr)

Buongiorno e Buon Sabato Santo 2022: le frasi per la vigilia di Pasqua

Ricevere un pensiero benaugurante alla vigilia di Pasqua è sicuramente cosa gradita per ogni cattolico. Ecco dunque alcune frasi belle per inviare un buon Sabato Santo 2022.

  • Buon Sabato Santo a te e alla tua famiglia. Ti auguro che sia ricco di pace, tranquillità e tanta bontà. Auguri.
  • Trascorri questo Sabato Santo in compagnia delle persone che ti amano e ti sostengono. Auguri, il Signore sta per risorgere. Buon Sabato Santo.
  • Tantissimi auguri per questa Vigilia di Pasqua. Che porti amore, pace e serenità.

Immagini di Buon Sabato Santo 2022: dove trovare le più belle

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!